AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   lumachine morte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154001)

stefania77 08-01-2009 17:17

no non si muovono sembrano proprio morte....forse il botia sta imparando eheheh

stefania77 08-01-2009 17:17

no non si muovono sembrano proprio morte....forse il botia sta imparando eheheh

Aredhel 08-01-2009 19:48

Quote:

forse il botia sta imparando eheheh
forse il botia lo toglierei proprio ;-)

Aredhel 08-01-2009 19:48

Quote:

forse il botia sta imparando eheheh
forse il botia lo toglierei proprio ;-)

m4nu-87 08-01-2009 22:25

[/quote]forse il botia lo toglierei proprio ;-)[/quote]

-05 ...se toglie il botia fa prima a dire che alleva lumachine...
il botia si nutre sia delle lumachine gia grosse che delle uova che depongono infinitamente se si ambientano!!
addirittura manginao anche i piccoli di ampullarie!!

m4nu-87 08-01-2009 22:25

[/quote]forse il botia lo toglierei proprio ;-)[/quote]

-05 ...se toglie il botia fa prima a dire che alleva lumachine...
il botia si nutre sia delle lumachine gia grosse che delle uova che depongono infinitamente se si ambientano!!
addirittura manginao anche i piccoli di ampullarie!!

Aredhel 08-01-2009 22:30

Quote:

se toglie il botia fa prima a dire che alleva lumachine...
m4nu-87, ci sono lumachine nel 90% degli acquari, non per questo il 90% degli acquari sono allevamenti di lumachine o di botia!
prendere un pesce solo per sfruttarne qualche qualità o propensione, senza preoccuparsi delle sue esigenze, non è il massimo.
le lumachine si controllano facilmente dosando bene il cibo per i pesci e togliendole a mano se proprio infastidiscono ;-)

Aredhel 08-01-2009 22:30

Quote:

se toglie il botia fa prima a dire che alleva lumachine...
m4nu-87, ci sono lumachine nel 90% degli acquari, non per questo il 90% degli acquari sono allevamenti di lumachine o di botia!
prendere un pesce solo per sfruttarne qualche qualità o propensione, senza preoccuparsi delle sue esigenze, non è il massimo.
le lumachine si controllano facilmente dosando bene il cibo per i pesci e togliendole a mano se proprio infastidiscono ;-)

m4nu-87 09-01-2009 10:35

sarà che io le detesto e ogni volta che acquisto piante le spulcio miticolosamente alla loro ricerca e delle loro uova, addirittura se vedo che la piante è piena gliala riporto!!! uno volta ci trovai una larva di libellula #06
nella vasca vecchia mi si erano infilate nel filtro e hanno iniziato a riprodursi nelle spungne, mi è toccato tenere la vasca e le spugne a secco per farle morire #18 per lo piu era 10gg che avevo levato due botia pagliaccio che le tenevano a bada
credo che stefania77 non ha una vasca per lumechine, ma per pesci, giusto?

prima allevavo ampularie gold in una seconda vasca, sono arrivato a superrare i 90 esemplari #17 , poi ho detto basta e per tre mesi ho rifornito due negozi della città :-)

m4nu-87 09-01-2009 10:35

sarà che io le detesto e ogni volta che acquisto piante le spulcio miticolosamente alla loro ricerca e delle loro uova, addirittura se vedo che la piante è piena gliala riporto!!! uno volta ci trovai una larva di libellula #06
nella vasca vecchia mi si erano infilate nel filtro e hanno iniziato a riprodursi nelle spungne, mi è toccato tenere la vasca e le spugne a secco per farle morire #18 per lo piu era 10gg che avevo levato due botia pagliaccio che le tenevano a bada
credo che stefania77 non ha una vasca per lumechine, ma per pesci, giusto?

prima allevavo ampularie gold in una seconda vasca, sono arrivato a superrare i 90 esemplari #17 , poi ho detto basta e per tre mesi ho rifornito due negozi della città :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.