AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo nanoreef, scelta metodo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153892)

marco lungarini 07-01-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da adrianomassi
Ok, allora mi accingo ad acquistare le rocce vive. Quanti Kg ? (Nanocube da 30Lt)

6 - 7kg prima peṛ fai sciogliere bene il sale con l' acqua e lo schiumatoio lo attacchi appena metti le rocce e poi mi raccomando i batteri insoma se hai letto delle nozioni gia lo saprai buona fortuna tieni informato ;-)

marco lungarini 07-01-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da adrianomassi
Ok, allora mi accingo ad acquistare le rocce vive. Quanti Kg ? (Nanocube da 30Lt)

6 - 7kg prima peṛ fai sciogliere bene il sale con l' acqua e lo schiumatoio lo attacchi appena metti le rocce e poi mi raccomando i batteri insoma se hai letto delle nozioni gia lo saprai buona fortuna tieni informato ;-)

marco lungarini 07-01-2009 18:19

[quote="adrianomassi"]dimenticavo le roccie di buona qualità, ma tu di dove sei?

marco lungarini 07-01-2009 18:19

[quote="adrianomassi"]dimenticavo le roccie di buona qualità, ma tu di dove sei?

ALGRANATI 07-01-2009 19:09

sposto in nano ;-)

ALGRANATI 07-01-2009 19:09

sposto in nano ;-)

Riccio79 07-01-2009 19:23

adrianomassi, ciao...io la gestirei con il metodo naturale...rocce vive e cambi regolari del 5% a settimana o 10% ogni 15gg.... niente skimmer....tanto in quel litraggio non penso tu voglia inserire pesci...

Riccio79 07-01-2009 19:23

adrianomassi, ciao...io la gestirei con il metodo naturale...rocce vive e cambi regolari del 5% a settimana o 10% ogni 15gg.... niente skimmer....tanto in quel litraggio non penso tu voglia inserire pesci...

maurito 07-01-2009 19:23

adriano io sto allestendo un nano della dennerle come il tuo con metodo naturale.
ti dico tutto quello che ho comprato:

2 pompe koralia nano
riscaldatore hydor protherm 50w
densimetro(anche se servirebbe il rifrattometro)
termometro dennerle nano
test salifert(ca,mg,kh,no3,po4)
sale kent
filtro niagara 190
resine anti po4
2 plafoniere solaris marine da 18w

adesso che mi arriva tutta la merce compro 6-7 kg di rocce vive e parto con il mio nano.

se vuoi fare questo tipo di allestimento contattami pure senza problemi che ti consiglio dove acquistare tutto al minor prezzo.

ciao

maurito 07-01-2009 19:23

adriano io sto allestendo un nano della dennerle come il tuo con metodo naturale.
ti dico tutto quello che ho comprato:

2 pompe koralia nano
riscaldatore hydor protherm 50w
densimetro(anche se servirebbe il rifrattometro)
termometro dennerle nano
test salifert(ca,mg,kh,no3,po4)
sale kent
filtro niagara 190
resine anti po4
2 plafoniere solaris marine da 18w

adesso che mi arriva tutta la merce compro 6-7 kg di rocce vive e parto con il mio nano.

se vuoi fare questo tipo di allestimento contattami pure senza problemi che ti consiglio dove acquistare tutto al minor prezzo.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.