![]() |
ok ora tolgo i carboni e parto con la cura del bactowert, visto che il costawert nn ha avuto effetti....
|
ii carboni li tieni nel filtro per quale motivo?lo sai che si tengono solo per filtrare in caso di medicinali ?
|
si li avevo messo dentro a venerdi (ultimo giorno di trattamento con il Costawert) appunto per filtrare i residui di medicinali anche se cmq avevo fatto un cambio di 10 litri di acqua normalmente nn li tengo dentro, al loro posto tengo la zeolite...
Cmq ora li ho tolti e ho iniziato a trattare con il bactowert... Hai altri consigli? |
per il momento fai questa terapia seguendo le istruzioni .monitora la situazione e ammi sapere.lele
|
ok a domani sera..
|
oggi guardando il mio acquario ho notato che le mie due guppe pių sofferenti presentano segni sulle pinne che fino a ieri nn avevano, in una sembra quasi un buco nell'altra nn saprei definire ma cmq ho paura che sia qlk di simile...
Potrebbe essere che stiamo curando per una malattia sbagliata quando in realta era quella delle pinne? Cosa devo fare? se nn sbaglio dovrebbe andare cmq bene il bactowert...cmq aspetto consigli... inoltre oggi nn vedevo pių un maschio...l'ho cercato ovunque ma nn l'ho trovato mi sembra impossibile che sia finito nel filtro..purtroppo nn avevo molto tempo per cercarlo...stasse appena torno a casa guardo meglio.... Allora va bene il bactowert? |
oggi mi sono accorto che due delle mie Guppe hanno una specie di buco sulle pinne probabilmente stavamo curando per la malattia sbagliata....solo che questi segni sono comparsi solo oggi...
Credo che il Bactowert vada bene cmq e leggevo che magari era il caso di affiancarlo con il Mycowert...cosa dici potrebbe funzionare? Io credo cmq di andare a prendere il Mycowert appena esco da lavoro, e poi aspetto di sentirti per sapere se č il caso di usarli insieme...tieni conto che probabilmente č gia in uno stato avanzato della malatia... |
scusa ho scritto due volte la stessa cosa....
|
usandolo nelle dosi indicate potrebbe essere efficace e nn sbagliato.ci risentiamo a fine terapia.lele
|
ok l'ho preso e l'ho usato... cmq nn ci crederai ma ho perso un pesce, uno dei due maschi ho guardato ovunque...incredibile nn c'č! Ho aperto il filtro, tolto tutto nn c'era! Possibile che sia morto ieri sera e sia stato mangiato in cosė poco tempo? Oltretutto nn hanno nemmeno fame....!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |