AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   a cosa serve (filtro osmosi)? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153696)

SJoplin 06-01-2009 12:31

gerry, se vuoi una risposta sicura chiedi a decasei ;-)

SJoplin 06-01-2009 12:31

gerry, se vuoi una risposta sicura chiedi a decasei ;-)

nissan navara 06-01-2009 12:46

Quote:

Inviato: Mar Gen 06, 2009 8:12 am Oggetto: a cosa serve (filtro osmosi)?

MEttendo a posto in cantina mi sono accorto di avere diversi di questi filtri (comprati per sbaglio in america tempo fa), avete idea di cosa siano, possono servire.
Sul filtro c'è scritto "GAC Cartridge Filter", dentro sembra ci sia o una resina o del carbone
se lo sapevi perche domandi ha cosa servono :-D

nissan navara 06-01-2009 12:46

Quote:

Inviato: Mar Gen 06, 2009 8:12 am Oggetto: a cosa serve (filtro osmosi)?

MEttendo a posto in cantina mi sono accorto di avere diversi di questi filtri (comprati per sbaglio in america tempo fa), avete idea di cosa siano, possono servire.
Sul filtro c'è scritto "GAC Cartridge Filter", dentro sembra ci sia o una resina o del carbone
se lo sapevi perche domandi ha cosa servono :-D

MADICA 06-01-2009 12:48

Quote:

dopo, prima, dopo la membrana.............
va messo prima della membrana per proteggere la membrana

MADICA 06-01-2009 12:48

Quote:

dopo, prima, dopo la membrana.............
va messo prima della membrana per proteggere la membrana

gerry 06-01-2009 12:52

Quote:

se lo sapevi perche domandi ha cosa servono
no, non hai capito, so che sono per l'osmosi, ma non ho idea cosa facciano.
Erano in un pacco con del carbone e quindi non capivo se è un doppione o se è una cosa diversa e come vanno usati.
Fino ad ora ero convinto (ma non sicuro) che fossero da mettere dopo la membrana per poter poi bere l'acqua (per questo non li ho mai usati).

ciao Gerry

gerry 06-01-2009 12:52

Quote:

se lo sapevi perche domandi ha cosa servono
no, non hai capito, so che sono per l'osmosi, ma non ho idea cosa facciano.
Erano in un pacco con del carbone e quindi non capivo se è un doppione o se è una cosa diversa e come vanno usati.
Fino ad ora ero convinto (ma non sicuro) che fossero da mettere dopo la membrana per poter poi bere l'acqua (per questo non li ho mai usati).

ciao Gerry

Rama 07-01-2009 00:33

gerry, controlla se c'è scritto a quanti micron filtra... a seconda della dimensione dei pori sceglierei poi in che stadio installarli...
Ad ogni modo, quando si parla di osmosi, sempre meglio chiedere al buon Deca... ;-)

Rama 07-01-2009 00:33

gerry, controlla se c'è scritto a quanti micron filtra... a seconda della dimensione dei pori sceglierei poi in che stadio installarli...
Ad ogni modo, quando si parla di osmosi, sempre meglio chiedere al buon Deca... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.