AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Chiudere "buchi" nella vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153468)

Rargoth 04-01-2009 21:06

non era tanto per guadagnare litri tanto quanto per non avere un buco a 1 cm dal pelo dell'acqua, non metterò pesci salterini, ma evitanto preferivo :-)
il topic era per prendere coscenza di come potrei fare, nn sono ancora sicuro al 100% di farlo.

Rargoth 04-01-2009 21:06

non era tanto per guadagnare litri tanto quanto per non avere un buco a 1 cm dal pelo dell'acqua, non metterò pesci salterini, ma evitanto preferivo :-)
il topic era per prendere coscenza di come potrei fare, nn sono ancora sicuro al 100% di farlo.

Febussio 04-01-2009 21:17

Io li tapperei dall'interno con una striscia di vetro orizzontale che parta dal bordo in alto e arrivi poco sotto i buchi, percorrendo tutto il lato dell'acquario. Aggiungendo uno sfondo nero e delle belle piante non si noterà la pezza.

Oppure idea creativa, metterci davanti due vasetti con piccole piante palustri.

Febussio 04-01-2009 21:17

Io li tapperei dall'interno con una striscia di vetro orizzontale che parta dal bordo in alto e arrivi poco sotto i buchi, percorrendo tutto il lato dell'acquario. Aggiungendo uno sfondo nero e delle belle piante non si noterà la pezza.

miccoli 04-01-2009 21:18

se proprio vuoi, falli all interno
facendoli esterni niente ti garantirebbe da fuoriuscite d acqua
;-)

miccoli 04-01-2009 21:18

se proprio vuoi, falli all interno
facendoli esterni niente ti garantirebbe da fuoriuscite d acqua
;-)

Stefano s 04-01-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Febussio

quoto !!

Stefano s 04-01-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Febussio

quoto !!

Rargoth 04-01-2009 22:01

Febussio, buona l'idea della piante palustri :-))

Stefano s, il problema di far passare il tubo del filtro dentro è che quello nn è il lato posteriore, bensi uno laterale(è l'unica posizione del getto d'acqua per il quale riesco a far restare le foglie di quercia dove voglio che stiano :-D ) quindi mettendolo dentro sarebbe troppo visibile. inoltre secondo l'hydor il livello massimo dell'acqua deve stare in un certo punto rispetto al filtro, e per cambiare la lungezza del tubo si deve tagliare.. mettendolo li dovrei tagliare un sacco, cosa che poi mi imperdirebbe di cambiare eventualmente posizione alfiltro senza cambiare il raccordo.

Rargoth 04-01-2009 22:01

Febussio, buona l'idea della piante palustri :-))

Stefano s, il problema di far passare il tubo del filtro dentro è che quello nn è il lato posteriore, bensi uno laterale(è l'unica posizione del getto d'acqua per il quale riesco a far restare le foglie di quercia dove voglio che stiano :-D ) quindi mettendolo dentro sarebbe troppo visibile. inoltre secondo l'hydor il livello massimo dell'acqua deve stare in un certo punto rispetto al filtro, e per cambiare la lungezza del tubo si deve tagliare.. mettendolo li dovrei tagliare un sacco, cosa che poi mi imperdirebbe di cambiare eventualmente posizione alfiltro senza cambiare il raccordo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.