AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Legno, alluminio, fili, circuiti, lampade: una PLAFONIERA??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153285)

miccoli 03-01-2009 18:15

eh , ma se ha usato delle pl la profondita è quella che è...
;-)

miccoli 03-01-2009 18:15

eh , ma se ha usato delle pl la profondita è quella che è...
;-)

Stefano s 03-01-2009 18:17

in che senzo scusa ... io dicevo di allungare i supporti.... ;-)

Stefano s 03-01-2009 18:17

in che senzo scusa ... io dicevo di allungare i supporti.... ;-)

miccoli 03-01-2009 18:52

appunto
piu alzi la plafo e meno sara la capacita di penetrazione delle lampade,ovvero, saranno efficenti sulle piante emerse, ma perderebbero di efficienza su quelle a livello del fondale
d altronde è risaputo che non hanno la penetrazione delle t5
;-)

miccoli 03-01-2009 18:52

appunto
piu alzi la plafo e meno sara la capacita di penetrazione delle lampade,ovvero, saranno efficenti sulle piante emerse, ma perderebbero di efficienza su quelle a livello del fondale
d altronde è risaputo che non hanno la penetrazione delle t5
;-)

Stefano s 03-01-2009 18:55

x quello hai ragione.. e' solo che guardando le piante emerse incastrate tra plafo e vasca.. l'effetto non e' dei migliori ...

Stefano s 03-01-2009 18:55

x quello hai ragione.. e' solo che guardando le piante emerse incastrate tra plafo e vasca.. l'effetto non e' dei migliori ...

ElBarto 03-01-2009 19:54

ehm... il livello dell'acqua dovrebbe essere + alto, solo che... ehm... il tempo ultimamente è pochino, per cui le mie vasche sono un tantinello trascurate rispetto al passato....

per il discorso legno è tutto già ultratestato nella vasca grande con le t5, ne il calore ne l'umidità portano problemi.

per il discorso dell'altezza, diciamo che la pianta emersa non era una cosa voluta, ma oramai è venuta fuori...

preferisco tenerla + bassa per le piante da primo piano.

ElBarto 03-01-2009 19:54

ehm... il livello dell'acqua dovrebbe essere + alto, solo che... ehm... il tempo ultimamente è pochino, per cui le mie vasche sono un tantinello trascurate rispetto al passato....

per il discorso legno è tutto già ultratestato nella vasca grande con le t5, ne il calore ne l'umidità portano problemi.

per il discorso dell'altezza, diciamo che la pianta emersa non era una cosa voluta, ma oramai è venuta fuori...

preferisco tenerla + bassa per le piante da primo piano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.