AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   tilapie mantovane (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153195)

angelo p 10-01-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
dovrebbero essere ibridazioni tra diverse specie di Tilapia effettuate tempo fa per usi umani,allevati per la carne.

ma comunque non sono sterili perchè se osservi tra le piante acquatiche a riva si vedono le piccole tilapiette

angelo p 10-01-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
dovrebbero essere ibridazioni tra diverse specie di Tilapia effettuate tempo fa per usi umani,allevati per la carne.

ma comunque non sono sterili perchè se osservi tra le piante acquatiche a riva si vedono le piccole tilapiette

Lssah 10-01-2009 20:33

no no chi ha detto che son sterili??
se cosi fosse che vantaggio ci sarebbe ad allevarle?

Lssah 10-01-2009 20:33

no no chi ha detto che son sterili??
se cosi fosse che vantaggio ci sarebbe ad allevarle?

angelo p 10-01-2009 21:25

comunque non c'è nessun interesse a livello di acquariofilia ?.

angelo p 10-01-2009 21:25

Duilio 10-01-2009 23:01

Sai angelo p essendo probabilmente delle ibridazioni, naturalmente il mondo acquariofilo snobba questi pesci. Io ne ho tenuta una coppia per un pò di tempo, ma probabilmente erano dello stesso sesso è non ho avuto riproduzioni. Poi avendo a quei tempi un acquario solo da 100 LT e constatando la crescita veloce, li ho rimessi in fiume.Quello che ti posso dire è che se mai avessi un laghetto, anzichè i soliti carassi rossi metterei sicuramente le tilapia. Prima o poi qualche guru di turno si accorgerà di loro e le Tilapia diverranno famose.
Pensa che per un certo periodo avevo pensato di tentare di incrociarle con dei ciclidi adatti. Magari dandogli un pò di colore diventano interessanti. Ma poi notando lo snobbismo per gli ibridi ho mollato.

Duilio 10-01-2009 23:01

Sai angelo p essendo probabilmente delle ibridazioni, naturalmente il mondo acquariofilo snobba questi pesci. Io ne ho tenuta una coppia per un pò di tempo, ma probabilmente erano dello stesso sesso è non ho avuto riproduzioni. Poi avendo a quei tempi un acquario solo da 100 LT e constatando la crescita veloce, li ho rimessi in fiume.Quello che ti posso dire è che se mai avessi un laghetto, anzichè i soliti carassi rossi metterei sicuramente le tilapia. Prima o poi qualche guru di turno si accorgerà di loro e le Tilapia diverranno famose.
Pensa che per un certo periodo avevo pensato di tentare di incrociarle con dei ciclidi adatti. Magari dandogli un pò di colore diventano interessanti. Ma poi notando lo snobbismo per gli ibridi ho mollato.

Lssah 11-01-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviata da angelo p

molto poco interesse anche perchè necessitano di vasche molto molto grandi.
sono pesci predatori che diventano piuttosto grandi e quindi han bisogno di vasconi.

Lssah 11-01-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviata da angelo p

molto poco interesse anche perchè necessitano di vasche molto molto grandi.
sono pesci predatori che diventano piuttosto grandi e quindi han bisogno di vasconi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.