AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   urgente!!!! moria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153165)

cerbons 02-01-2009 13:14

ossigenatore e piante... #07 #07
per ora prova a lasciarlo..ma poi devi impostare un impianto Co2 e spegnere l'aeratore,altrimenti le piante ti salutano...
alza almeno un po' la temperatura,a volte aiuta.anche fino a 28°

per le macchie rosse i colisa...pare siano abbastanza"predisposti"
io li ho curati con Bactopur direct della Sera

cerbons 02-01-2009 13:14

ossigenatore e piante... #07 #07
per ora prova a lasciarlo..ma poi devi impostare un impianto Co2 e spegnere l'aeratore,altrimenti le piante ti salutano...
alza almeno un po' la temperatura,a volte aiuta.anche fino a 28°

per le macchie rosse i colisa...pare siano abbastanza"predisposti"
io li ho curati con Bactopur direct della Sera

polimarzio 02-01-2009 16:50

Quote:

no3 0
Anche a fronte del recentissimo avviamento questo valore appare anomalo, ed è indice che il filtro non fà il suo dovere.
Quote:

ph 8
Il pH è su un valore troppo alcalino per le specie di pesci citate.
A mio avviso la causa di quanto riportato è da ricercare nel precoce inserimento dei pesci.
Pertanto, il mio consiglio è di provvedere con un parziale cambio di acqua usando osmotica tagliata. Fatto ciò immetti un attivatore batterico nel filtro e direttamente in acquario, operazione questa da ripetere dopo 72h.
La temperatura và mantenuta su valori ottimali di allevamento, che per le specie citate è di 25/26C°.
Per ora sconsiglio vivamente l'uso di medicinali in acquario.
Rivaluteremo la problematica a distanza di 24h dalle operazioni sopra consigliate.
Ciao

polimarzio 02-01-2009 16:50

Quote:

no3 0
Anche a fronte del recentissimo avviamento questo valore appare anomalo, ed è indice che il filtro non fà il suo dovere.
Quote:

ph 8
Il pH è su un valore troppo alcalino per le specie di pesci citate.
A mio avviso la causa di quanto riportato è da ricercare nel precoce inserimento dei pesci.
Pertanto, il mio consiglio è di provvedere con un parziale cambio di acqua usando osmotica tagliata. Fatto ciò immetti un attivatore batterico nel filtro e direttamente in acquario, operazione questa da ripetere dopo 72h.
La temperatura và mantenuta su valori ottimali di allevamento, che per le specie citate è di 25/26C°.
Per ora sconsiglio vivamente l'uso di medicinali in acquario.
Rivaluteremo la problematica a distanza di 24h dalle operazioni sopra consigliate.
Ciao

miccoli 02-01-2009 16:57

Quote:

Citazione:

no3 0

#25 #25 #25

l avevo notato anche io
#36#

miccoli 02-01-2009 16:57

Quote:

Citazione:

no3 0

#25 #25 #25

l avevo notato anche io
#36#

squaletto80 02-01-2009 17:24

mi spiego meglio
allora facendo il test aquili il colore risultante è piu' vicino a bianco che al rosa dei 5mg/l
anche facendo il test con la striscia di carta il valore e piu' vicino al bianco che al rosa.
non so se questo è da considerarti 0 assoluto o poco piu' di zero.

squaletto80 02-01-2009 17:24

mi spiego meglio
allora facendo il test aquili il colore risultante è piu' vicino a bianco che al rosa dei 5mg/l
anche facendo il test con la striscia di carta il valore e piu' vicino al bianco che al rosa.
non so se questo è da considerarti 0 assoluto o poco piu' di zero.

cerbons 02-01-2009 17:26

no3 a 0 o giu' di li' dopo una ventina di gg...non puo' essere? #13

cerbons 02-01-2009 17:26

no3 a 0 o giu' di li' dopo una ventina di gg...non puo' essere? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.