AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   urgente!!!! moria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153164)

angelo p 02-01-2009 13:23

per quanto tempo hai lasciato " maturare "l'acquario ? prima di mettere i pesci ? #24

angelo p 02-01-2009 13:23

per quanto tempo hai lasciato " maturare "l'acquario ? prima di mettere i pesci ? #24

squaletto80 02-01-2009 13:56

no3 a 0 e n02 molto vicini a zero (test aquili)
maturazione 15 giorni con aggiunta di nitrivec nel filtro come indicato sulla confezione

i pesci sono stati inseriti separatamente ad intervalli di 3/4 ore dopo ogni inserimento o effettuato i test no3 e no2
prima 12 neon
poi 4 colisa
poi 4 corydoras panda (ora 3)
1 squaletto (ora 0)
2 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII - Occhio spinoso
2 betta splendes femmine
2 gamberetti (hanno fatto anche la muta quindi divrebbero star bene)

squaletto80 02-01-2009 13:56

no3 a 0 e n02 molto vicini a zero (test aquili)
maturazione 15 giorni con aggiunta di nitrivec nel filtro come indicato sulla confezione

i pesci sono stati inseriti separatamente ad intervalli di 3/4 ore dopo ogni inserimento o effettuato i test no3 e no2
prima 12 neon
poi 4 colisa
poi 4 corydoras panda (ora 3)
1 squaletto (ora 0)
2 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII - Occhio spinoso
2 betta splendes femmine
2 gamberetti (hanno fatto anche la muta quindi divrebbero star bene)

angelo p 02-01-2009 14:03

premesso che secondo me dopo 15 giorni è assolutamente troppo presto per inserire i pesci (non tutti la pensano così ma io rimango di questa idea ) , probabilmente hai acquistato dei pesci già malati ,e questo , aggiunto all'acquario "acerbo "ha peggiorato le cose .

angelo p 02-01-2009 14:03

premesso che secondo me dopo 15 giorni è assolutamente troppo presto per inserire i pesci (non tutti la pensano così ma io rimango di questa idea ) , probabilmente hai acquistato dei pesci già malati ,e questo , aggiunto all'acquario "acerbo "ha peggiorato le cose .

babaferu 02-01-2009 14:10

beh, credo proprio che tu sia stato imprudente, no3 a 0 confermano che la vasca non è matura, potresti avere ammoniaca in vasca.
l'intervallo entro cui inserire i pesci doveva essere di qualche giorno, non di qualche ora.
oltrechè questi valori:
ph 8
gh 22
kh 12
non sono adatti ai neon.
mi sembra inevitabile qualche morte, in queste condizioi.
ma l'altra vasca è ancora attiva?
io ritrasferirei i pesci lì ancora per un 15 gg.
ciao, ba

babaferu 02-01-2009 14:10

beh, credo proprio che tu sia stato imprudente, no3 a 0 confermano che la vasca non è matura, potresti avere ammoniaca in vasca.
l'intervallo entro cui inserire i pesci doveva essere di qualche giorno, non di qualche ora.
oltrechè questi valori:
ph 8
gh 22
kh 12
non sono adatti ai neon.
mi sembra inevitabile qualche morte, in queste condizioi.
ma l'altra vasca è ancora attiva?
io ritrasferirei i pesci lì ancora per un 15 gg.
ciao, ba

squaletto80 05-01-2009 12:12

ciao a tutti al momento dopo 3 giorni nessuna moria ho fatto i test no3 e sono a 5mg/l
ho effettuato un cambio con ancqua RO di circa 75litri per abbassare il ph kh
ed ho iniziato il trattamento con endo gill come descritto sulla confezione.
il colisa al momento è ancora vivo continua a stare sulla parte bassa dell'acquario ma a differenza di prima ora si nuota da una parte all'atra dell'acquario e e ogni tanto sale in superficie per mangiare.
sembra avere paura degli altri pesci.
ho iniziato anche a dare del microgranulato (la confezione indica anche un stimolatore del sistema immunitario dei pesci)
ps il fesce aveva feci filamentose da quando ho iniziato il trattamento sembra ok

mi sapete dare altre indicazioni o suggerimenti?

squaletto80 05-01-2009 12:12

ciao a tutti al momento dopo 3 giorni nessuna moria ho fatto i test no3 e sono a 5mg/l
ho effettuato un cambio con ancqua RO di circa 75litri per abbassare il ph kh
ed ho iniziato il trattamento con endo gill come descritto sulla confezione.
il colisa al momento è ancora vivo continua a stare sulla parte bassa dell'acquario ma a differenza di prima ora si nuota da una parte all'atra dell'acquario e e ogni tanto sale in superficie per mangiare.
sembra avere paura degli altri pesci.
ho iniziato anche a dare del microgranulato (la confezione indica anche un stimolatore del sistema immunitario dei pesci)
ps il fesce aveva feci filamentose da quando ho iniziato il trattamento sembra ok

mi sapete dare altre indicazioni o suggerimenti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.