AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   il mio gatto delle nevi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152952)

dibifrank 02-01-2009 11:09

bella foto con i luccichii sulla neve anche il gatto

dibifrank 02-01-2009 11:09

bella foto con i luccichii sulla neve anche il gatto

Porraz 02-01-2009 15:42

bella foto...
ma con un po' più d iattenzione avresti evitato di tagliare la coda...
inoltre dato che è completamente in ombra.. un colpetto di flash o un'angolazione diversa forse avrebbero aiutato di più la foto... a volte bisogna cogliere l'attimo..
ma con poco si può migliorare molto...

ciao :-))

Porraz 02-01-2009 15:42

bella foto...
ma con un po' più d iattenzione avresti evitato di tagliare la coda...
inoltre dato che è completamente in ombra.. un colpetto di flash o un'angolazione diversa forse avrebbero aiutato di più la foto... a volte bisogna cogliere l'attimo..
ma con poco si può migliorare molto...

ciao :-))

blackrose 02-01-2009 17:45

Quote:

Originariamente inviata da daniele buttolo
blackrose, mi diresti come avrei dovuto migliorare la composizine ? grazie di tutto ! :-))

Eccomi, scusa se non ti ho risposto prima.

Bastava Decentrare un pò il soggetto, ed evitare di tagliare la zampa e la coda in basso, unito ad un'esposizione diversa, sarebbe uscita un'altra foto :)

Il Micio è troppo in ombra rispetto allo sfondo, solitamente è il contrario :P

Cmq il gatto è veramente splendido :)

blackrose 02-01-2009 17:45

Quote:

Originariamente inviata da daniele buttolo
blackrose, mi diresti come avrei dovuto migliorare la composizine ? grazie di tutto ! :-))

Eccomi, scusa se non ti ho risposto prima.

Bastava Decentrare un pò il soggetto, ed evitare di tagliare la zampa e la coda in basso, unito ad un'esposizione diversa, sarebbe uscita un'altra foto :)

Il Micio è troppo in ombra rispetto allo sfondo, solitamente è il contrario :P

Cmq il gatto è veramente splendido :)

orfeosoldati 05-01-2009 22:08

ti hanno già detto tutto.....cerchiamo di "meritarci" questa splendida semi pro, la 40D ! -04
In pratica:
-taglio verticale con lente a 90° per salvare coda e zampe posteriori
-Starare lo sfondo + 1 f/, in M od AV (la neve è apparentemente bianca, non grigia od azzurra)
-flash di riempimento a -1 ;-)

orfeosoldati 05-01-2009 22:08

ti hanno già detto tutto.....cerchiamo di "meritarci" questa splendida semi pro, la 40D ! -04
In pratica:
-taglio verticale con lente a 90° per salvare coda e zampe posteriori
-Starare lo sfondo + 1 f/, in M od AV (la neve è apparentemente bianca, non grigia od azzurra)
-flash di riempimento a -1 ;-)

daniele buttolo 06-01-2009 11:12

orfeosoldati, Grazie per l'intervento (forse un pò troppo tecnico e severo ), ci tenevo a precisare che lo scatto è stato effettuato in modalità automatica e addirittura con l'opzione paesaggio . Quando ho scattato questa foto non sapevo nemmeno accenderla questa macchina , nel frattempo mi sono molto documentato per cercare di avere una conoscenza minima di base; è chiaro che non ho la vostra esperienza ma ho tutta la buona volontà per imparare e migliorarmi ! Ho cercato di cogliere l'attimo !

PS: cosa significa ...taglio verticale con lente a 90° ?

daniele buttolo 06-01-2009 11:12

orfeosoldati, Grazie per l'intervento (forse un pò troppo tecnico e severo ), ci tenevo a precisare che lo scatto è stato effettuato in modalità automatica e addirittura con l'opzione paesaggio . Quando ho scattato questa foto non sapevo nemmeno accenderla questa macchina , nel frattempo mi sono molto documentato per cercare di avere una conoscenza minima di base; è chiaro che non ho la vostra esperienza ma ho tutta la buona volontà per imparare e migliorarmi ! Ho cercato di cogliere l'attimo !

PS: cosa significa ...taglio verticale con lente a 90° ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.