AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Neon sotto sequestro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152938)

Luca___ 01-01-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviata da fedede
il pesce con la testa rossa è un hemigrammus bleheri, e dubito che possa infastidire i neon

che marco3253 aveva identificato come petitella... credo quindi che abbia identificato il colpevole nei Tanichthys come ho scritto sopra ;-)

Luca___ 01-01-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviata da fedede
il pesce con la testa rossa è un hemigrammus bleheri, e dubito che possa infastidire i neon

che marco3253 aveva identificato come petitella... credo quindi che abbia identificato il colpevole nei Tanichthys come ho scritto sopra ;-)

marco3253 02-01-2009 16:18

Bravi sono proprio i Tanichthys!

io se vi dico la verità probabilmente mi linciate, ma sarò sincero!

L'acquario è avviato da 2 anni e dentro ci vive una tartaruga!

Visto che ora è il latenza invernale (una specie di pseudoletargo) ho pensato di inserire alcuni pesci come prova per dare un senso all'acquario acceso notte e giorno con una tartaruga che dorme sempre!

Sinceramente spero in una bella convivenza, ma questo lo saprò solo quando sarà marzo e la tarta si sveglierà...
ho creato parecchi nascondigli per i pesci e mi piacerebbe tenere entrambi...

il PH è a 6.5...so che la tarta produce parecchi no3 ma sifono spesso e faccio cambi parziali...
l'acquario è un askoll ambiente 80 con un filtro esterno pratiko 400, quindi molto potente...

purtroppo non capendo niente di pesci sono andato al viridea a chiedere pesci piccoli e velocissimi...e lui che mi ha dato? il botia....
deficiente dovrei dire, perchè poi mi sono informato...e saranno cavoli quando crescerà...ma è quello che mi da più soddisfazione di tutti!

potrebbe essere anche lui la causa solo che è il primo ad andare a nanna...
bah!

e poi i neon sono sotto sequestro solo quando la luce è accesa...appena si spegne ho notato che sono liberi di andare in giro e tutti si spostano in tutto l'acquario...
ora sono a napoli...e non so cosa succede, mi informerò tramite i miei...
sarò a casa il 6....

marco3253 02-01-2009 16:18

Bravi sono proprio i Tanichthys!

io se vi dico la verità probabilmente mi linciate, ma sarò sincero!

L'acquario è avviato da 2 anni e dentro ci vive una tartaruga!

Visto che ora è il latenza invernale (una specie di pseudoletargo) ho pensato di inserire alcuni pesci come prova per dare un senso all'acquario acceso notte e giorno con una tartaruga che dorme sempre!

Sinceramente spero in una bella convivenza, ma questo lo saprò solo quando sarà marzo e la tarta si sveglierà...
ho creato parecchi nascondigli per i pesci e mi piacerebbe tenere entrambi...

il PH è a 6.5...so che la tarta produce parecchi no3 ma sifono spesso e faccio cambi parziali...
l'acquario è un askoll ambiente 80 con un filtro esterno pratiko 400, quindi molto potente...

purtroppo non capendo niente di pesci sono andato al viridea a chiedere pesci piccoli e velocissimi...e lui che mi ha dato? il botia....
deficiente dovrei dire, perchè poi mi sono informato...e saranno cavoli quando crescerà...ma è quello che mi da più soddisfazione di tutti!

potrebbe essere anche lui la causa solo che è il primo ad andare a nanna...
bah!

e poi i neon sono sotto sequestro solo quando la luce è accesa...appena si spegne ho notato che sono liberi di andare in giro e tutti si spostano in tutto l'acquario...
ora sono a napoli...e non so cosa succede, mi informerò tramite i miei...
sarò a casa il 6....

Luca___ 02-01-2009 17:36

marco3253, bastava dire subito la verità...
la tua prova, perdonami il termine, è semplicemente stupida...

bastava leggere il tuo profilo... un pratiko 400, lucky bamboo, potos... per intuire che c'era qualcosa di "strano" nel tuo acquario...

ora il consiglio che ti devo dare è alquanto semplice: se ti piacciono i pesci procurati un altro acquario per loro... altrimenti riportali al negozio... non si possono e non si devono fare esperimenti sulla pelle di esseri viventi... pesci e tartarughe acquatiche vuol dire avere in vasca una bomba ad orologeria

Luca___ 02-01-2009 17:36

marco3253, bastava dire subito la verità...
la tua prova, perdonami il termine, è semplicemente stupida...

bastava leggere il tuo profilo... un pratiko 400, lucky bamboo, potos... per intuire che c'era qualcosa di "strano" nel tuo acquario...

ora il consiglio che ti devo dare è alquanto semplice: se ti piacciono i pesci procurati un altro acquario per loro... altrimenti riportali al negozio... non si possono e non si devono fare esperimenti sulla pelle di esseri viventi... pesci e tartarughe acquatiche vuol dire avere in vasca una bomba ad orologeria

Dario78 03-01-2009 01:49

C'è poco da scoprire e sperimentare:
La tartaruga a breve si mangerà tutti. E' un dato di fatto non una supposizione.
Caro ti è costato stò pranzetto..

Dario78 03-01-2009 01:49

C'è poco da scoprire e sperimentare:
La tartaruga a breve si mangerà tutti. E' un dato di fatto non una supposizione.
Caro ti è costato stò pranzetto..

marco3253 03-01-2009 13:11

beh io sono anche d'accordo con voi...
ma questo non spiega il sequestro dei neon....
ci sono tartarughe che hanno "timore" di cose che si muovono abiutate a mangiare roba "ferma"
era quello che volevo sperimentare...
spero in meglio ovviamente!

marco3253 03-01-2009 13:11

beh io sono anche d'accordo con voi...
ma questo non spiega il sequestro dei neon....
ci sono tartarughe che hanno "timore" di cose che si muovono abiutate a mangiare roba "ferma"
era quello che volevo sperimentare...
spero in meglio ovviamente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.