AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   PH SEMPRE ALTOOOOOOOOOOO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152922)

babaferu 31-12-2008 13:01

molto movimento d'acqua? il filtro gorgheggia? anche questo ti alza il ph.
ciao, ba

babaferu 31-12-2008 13:01

ciao, ba

dado69 31-12-2008 13:13

Quote:

ciao, ba
che dire. Il filtro e' quello originale del cayman e la mandata della pompa sgorga effettivamente in superfice, muovendo acqua #24 .
Dici che potrebbe essere questo il problema?
Cosa intendi per "gorgheggia"? #24

dado69 31-12-2008 13:13

Quote:

ciao, ba
che dire. Il filtro e' quello originale del cayman e la mandata della pompa sgorga effettivamente in superfice, muovendo acqua #24 .
Dici che potrebbe essere questo il problema?
Cosa intendi per "gorgheggia"? #24

babaferu 31-12-2008 13:36

dado69, prova ad alzare il livello dell'acqua sopra l'uscita del filtro, a me cambia di mezzo punto il ph....
"gorgheggia" intendo che l'acqua all'uscita.... fa molto rumore di acqua.

babaferu 31-12-2008 13:36

dado69, prova ad alzare il livello dell'acqua sopra l'uscita del filtro, a me cambia di mezzo punto il ph....
"gorgheggia" intendo che l'acqua all'uscita.... fa molto rumore di acqua.

dado69 31-12-2008 14:09

il livello e' gia' al massimo, ma avevo indirizzato il getto verso l'alto con inevitabile movimento dell'acqua in supeficie.
Ora ho indirizzato il tutto lateralmene, ma mezzo punto di PH non mi servirebbe a niente con PH a 8 #13
Vediamo, stasera provero' la misurazione e vedremo. #24

dado69 31-12-2008 14:09

il livello e' gia' al massimo, ma avevo indirizzato il getto verso l'alto con inevitabile movimento dell'acqua in supeficie.
Ora ho indirizzato il tutto lateralmene, ma mezzo punto di PH non mi servirebbe a niente con PH a 8 #13
Vediamo, stasera provero' la misurazione e vedremo. #24

gab82 03-01-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
ciao, ba

nel caso di dado non credo che questo possa essere il problema.......lo sarebbe in caso di uso di CO2.......che verrebbe dispersa dal movimento superficiale....

a quanto ne so io la torba agisce in modo differente, rilasciando acidi umici in soluzione (e gli acidi abbassano il PH).....questi acidi umici NON vengono dispersi col movimento superficiale....

io credo piuttosto che stia utilizzando poca torba........anche io ho appena avuto lo stesso problema con la torba della Sera, che secondo me non è di prima qualità.

1. quanta torba stai utilizzando?........ad occhio e croce prova ad utilizzarne almeno 1gr ogni L di acqua
2. che torba utilizzi?......io con la Sera mi trovo male.....alla prossima confezione spendo un po' di più ma vado sul sicuro.....

gab82 03-01-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
ciao, ba

nel caso di dado non credo che questo possa essere il problema.......lo sarebbe in caso di uso di CO2.......che verrebbe dispersa dal movimento superficiale....

a quanto ne so io la torba agisce in modo differente, rilasciando acidi umici in soluzione (e gli acidi abbassano il PH).....questi acidi umici NON vengono dispersi col movimento superficiale....

io credo piuttosto che stia utilizzando poca torba........anche io ho appena avuto lo stesso problema con la torba della Sera, che secondo me non è di prima qualità.

1. quanta torba stai utilizzando?........ad occhio e croce prova ad utilizzarne almeno 1gr ogni L di acqua
2. che torba utilizzi?......io con la Sera mi trovo male.....alla prossima confezione spendo un po' di più ma vado sul sicuro.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.