AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   problemi con la durezza dell'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152822)

fausto320 30-12-2008 15:03

il problema è che non so come si chiamano alcuni pesci
comunque ho 4 barbus di cui 2 tetrazona 1 albino 1 verde credo sia hamilton? poi ho 1 black molly 1 molly, 2 pangasius, 2 pesci che nn so il nome (sono rossi con striscia nera laterale) e 2 chiamati volgarmente dal mio negoziante gonnella e infine un piccolo puliscifondo
i valori sono:
PH: 6,4-6,8
KH: 0-3
GH: 13-14

fausto320 30-12-2008 15:03

comunque ho 4 barbus di cui 2 tetrazona 1 albino 1 verde credo sia hamilton? poi ho 1 black molly 1 molly, 2 pangasius, 2 pesci che nn so il nome (sono rossi con striscia nera laterale) e 2 chiamati volgarmente dal mio negoziante gonnella e infine un piccolo puliscifondo
i valori sono:

Metalstorm 30-12-2008 15:29

fausto320, accidenti che fritto misto! degno di una sagra del pesce -05

fausto320, più che la durezza il tuo problema è la popolazione. per cominciare:
-metti le foto dei pesci
-togli ASSOLUTAMENTE i pangasius che diventrano enormi, guarda qui http://www.jjphoto.dk/fish_archive/w...phthalmus2.jpg
metti piante vere....leggi le guide in firma di milly

Metalstorm 30-12-2008 15:29

fausto320, accidenti che fritto misto! degno di una sagra del pesce -05

fausto320, più che la durezza il tuo problema è la popolazione. per cominciare:
-metti le foto dei pesci
-togli ASSOLUTAMENTE i pangasius che diventrano enormi, guarda qui http://www.jjphoto.dk/fish_archive/w...phthalmus2.jpg
metti piante vere....leggi le guide in firma di milly

fausto320 02-01-2009 02:39

beh in un acquario di 65 litri non credo diventino così grossi... per le piante vere non credo di essere ancora pronto...ma le metterò... che mi dite dei valori dell'acqua?

fausto320 02-01-2009 02:39

beh in un acquario di 65 litri non credo diventino così grossi... per le piante vere non credo di essere ancora pronto...ma le metterò... che mi dite dei valori dell'acqua?

milly 02-01-2009 10:44

fausto320, se non diventano così grossi in breve tempo è perchè hanno poco spazio a disposizione e non è una bella cosa ...
I pesci chiamati "gonnella" o "vedovo" sono i gimnocorymbus ternetzi (caracidi).

Quote:

Originariamente inviata da fausto320
i valori sono:

per i barbus va bene il PH attuale, per i molly no perchè richiedono PH basico/alcalino (ideale 7,5). il KH se inferiore a 3 è pericoloso perchè rende instabile il PH. In compenso il GH è altino.
Io ti consiglio di rivedere la popolazione, prendendo in considerazione l'allontanamento dei pangasius che hanno diritto di crescere in un acquario molto più grande e decidere a quale specie dedicare la vasca.
Intanto chiedi al negoziante se te li riprende oppure senti nel mercatino se qualcuno è interessato. Hai letto la guida? :-)

milly 02-01-2009 10:44

fausto320, se non diventano così grossi in breve tempo è perchè hanno poco spazio a disposizione e non è una bella cosa ...
I pesci chiamati "gonnella" o "vedovo" sono i gimnocorymbus ternetzi (caracidi).

Quote:

Originariamente inviata da fausto320
i valori sono:

per i barbus va bene il PH attuale, per i molly no perchè richiedono PH basico/alcalino (ideale 7,5). il KH se inferiore a 3 è pericoloso perchè rende instabile il PH. In compenso il GH è altino.
Io ti consiglio di rivedere la popolazione, prendendo in considerazione l'allontanamento dei pangasius che hanno diritto di crescere in un acquario molto più grande e decidere a quale specie dedicare la vasca.
Intanto chiedi al negoziante se te li riprende oppure senti nel mercatino se qualcuno è interessato. Hai letto la guida? :-)

fausto320 02-01-2009 11:57

ok grazie mille davvero...vedrò cosa posso fare...
intanto piu tardi posto le foto così mi consigliate meglio...

fausto320 02-01-2009 11:57

ok grazie mille davvero...vedrò cosa posso fare...
intanto piu tardi posto le foto così mi consigliate meglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.