AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152809)

pizzo 30-12-2008 22:12

Quote:

misurare il pH serve a poco, in particolar modo coi test a reagente.
#36# , ancora peggio le cartine tornasole...

PO4, misurali va...
NO3 ok...

pizzo 30-12-2008 22:12

Quote:

misurare il pH serve a poco, in particolar modo coi test a reagente.
#36# , ancora peggio le cartine tornasole...

PO4, misurali va...
NO3 ok...

apollok 31-12-2008 01:46

pizzo, quoto
ohi poizzo come procede col nuovo??

apollok 31-12-2008 01:46

pizzo, quoto
ohi poizzo come procede col nuovo??

francesco81 09-01-2009 17:52

seconso test effettuato allora ammoniaca assente nitrati a 0,2 migliorati e nitriti a 0 migliorato tutto dall'ultimo test è peggiorata solo la densità che è a 1030 anche se i rabbocchi l'ho fatti solo con acqua d'osmosi dolce,forse questo aumento di salanità sarà dovuto che il livello dell'acqua si era abbassato di un paio di litri,infatti ieri sera ho tolto un litro di vecchia acqua dell'acquario e ho aggiunto tre litri d'acqua dolce,vediamo se cosi al prossimo test si abbassa questo livello di salanità.
p.s. il densimetro nn vale niente

francesco81 09-01-2009 17:52

seconso test effettuato allora ammoniaca assente nitrati a 0,2 migliorati e nitriti a 0 migliorato tutto dall'ultimo test è peggiorata solo la densità che è a 1030 anche se i rabbocchi l'ho fatti solo con acqua d'osmosi dolce,forse questo aumento di salanità sarà dovuto che il livello dell'acqua si era abbassato di un paio di litri,infatti ieri sera ho tolto un litro di vecchia acqua dell'acquario e ho aggiunto tre litri d'acqua dolce,vediamo se cosi al prossimo test si abbassa questo livello di salanità.

Riccio79 10-01-2009 16:52

Quote:

Su questo siamo tutti d'accordo!! :-D
I valori soprattutto dei nitrati mi sembrano strani, così bassi......
I fosfati?
COn che test li misuri?
Quote:

forse questo aumento di salanità sarà dovuto che il livello dell'acqua si era abbassato di un paio di litri
A parte l'italiano :-D , che intendi dire? Non hai un osmoregolatore? Se no, come decidi quanta acqua aggiungere?

Riccio79 10-01-2009 16:52

Quote:

I fosfati?
COn che test li misuri?
Quote:

forse questo aumento di salanità sarà dovuto che il livello dell'acqua si era abbassato di un paio di litri
A parte l'italiano :-D , che intendi dire? Non hai un osmoregolatore? Se no, come decidi quanta acqua aggiungere?

francesco81 10-01-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

I fosfati?
COn che test li misuri?
Quote:

per fortuna che ci sei te che vai bene in italiano,a quanto pare l'osmoregolatore nn ce l'ho,quindi i rabocchi li faccio ogni 5 o 6 giorni ad occhio.i test che usa il mio pesciarolo sono tropic marine me li faccio fare da loro.

francesco81 10-01-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

I fosfati?
COn che test li misuri?
Quote:

per fortuna che ci sei te che vai bene in italiano,a quanto pare l'osmoregolatore nn ce l'ho,quindi i rabocchi li faccio ogni 5 o 6 giorni ad occhio.i test che usa il mio pesciarolo sono tropic marine me li faccio fare da loro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.