AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario!!! Consigli e critiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152772)

federico corriero 30-12-2008 13:03

L egeria l'ho messa in quel modo per coprire il fondo.
Per ora gli anci sono uno 2 e uno 3 cm e non hanno mai dato segni di disturbarsi.
Siccome ho acquistato della riccia qualcuno sa consigliarmi se è meglio tenerla galleggiante o fissarla al fondo??? #24

federico corriero 30-12-2008 13:03

L egeria l'ho messa in quel modo per coprire il fondo.
Per ora gli anci sono uno 2 e uno 3 cm e non hanno mai dato segni di disturbarsi.
Siccome ho acquistato della riccia qualcuno sa consigliarmi se è meglio tenerla galleggiante o fissarla al fondo??? #24

federico corriero 30-12-2008 15:54

Qualcuno mi aiuta per il fondo??

federico corriero 30-12-2008 15:54

Qualcuno mi aiuta per il fondo??

REBECCA137 01-01-2009 22:24

Cambiare il fondo è tutto tranne che semplice, c'è da rifare la vasca, al max puoi provare a mischiarlo.
Adesso non stona vedere valli ed egeria mischiate ma crescendo non sarà così, ti conviene fare una parte con sola vali e l'altra con solo egeria, con le sue potature potrai riempire i buchi rimasti sullo sfondo ripiantandoli.
QUei legni non mi piacciano molto, preferisco radici + ramificate, ne avresti potuta metter una la centro o su 1 lato.
La vasca comunque non è male, mancano delle piante ma promette bene :-)
Per gli ancistrus puoi veder il loro sesso solo dopo 5 o 6 mesi, dove al maschio cresceranno dei "barbigli" (svariate ramificazioni) sul muso, mentre la femmina rimarrà uguale, per altre info vai nella sezione Catfish.

REBECCA137 01-01-2009 22:24

Cambiare il fondo è tutto tranne che semplice, c'è da rifare la vasca, al max puoi provare a mischiarlo.
Adesso non stona vedere valli ed egeria mischiate ma crescendo non sarà così, ti conviene fare una parte con sola vali e l'altra con solo egeria, con le sue potature potrai riempire i buchi rimasti sullo sfondo ripiantandoli.
QUei legni non mi piacciano molto, preferisco radici + ramificate, ne avresti potuta metter una la centro o su 1 lato.
La vasca comunque non è male, mancano delle piante ma promette bene :-)
Per gli ancistrus puoi veder il loro sesso solo dopo 5 o 6 mesi, dove al maschio cresceranno dei "barbigli" (svariate ramificazioni) sul muso, mentre la femmina rimarrà uguale, per altre info vai nella sezione Catfish.

federico corriero 02-01-2009 00:26

Immaginavo che per gli anci avrei dovuro aspettare!!!
Stavo pensando proprio di mischiare il fondo con qualcosa di + scuro
Cosa mi consigliate?

federico corriero 02-01-2009 00:26

Immaginavo che per gli anci avrei dovuro aspettare!!!
Stavo pensando proprio di mischiare il fondo con qualcosa di + scuro
Cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.