AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario da allestire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152762)

*Betty* 07-01-2009 23:24

babaferu, mi dai informazioni molto molto confortanti! #21
le caridine e le lumachine con guscio lungo (descrizione del piffero :-)) ma non so come si chiamano #23 ) mi piacciono parecchio e se riesco ad avere l'acqua adatta, in base alle loro necessità (come da tabelle che ho visionato) posso anche fare a meno di altri pesci #21
tuttavia, non dovessi riuscire ad avere l'acqua "per loro" qualche pesciolino pulitore che si possa adattare all'acqua dei guppy, che rimanga piccolo e che sia pacifico? #24
ti ringrazio tanto della risposta :-)

edit:
dimenticavo.. relativamente al litraggio della vasca, mi sto orientando su qualcosa di leggermente + grande, invece di 50 di lunghezza, sto considerando i 60 cm :-) vediamo come va ;-)

*Betty* 07-01-2009 23:24

babaferu, mi dai informazioni molto molto confortanti! #21
le caridine e le lumachine con guscio lungo (descrizione del piffero :-)) ma non so come si chiamano #23 ) mi piacciono parecchio e se riesco ad avere l'acqua adatta, in base alle loro necessità (come da tabelle che ho visionato) posso anche fare a meno di altri pesci #21
tuttavia, non dovessi riuscire ad avere l'acqua "per loro" qualche pesciolino pulitore che si possa adattare all'acqua dei guppy, che rimanga piccolo e che sia pacifico? #24
ti ringrazio tanto della risposta :-)

edit:
dimenticavo.. relativamente al litraggio della vasca, mi sto orientando su qualcosa di leggermente + grande, invece di 50 di lunghezza, sto considerando i 60 cm :-) vediamo come va ;-)

*Betty* 26-01-2009 16:22

eccomiiiiiiiiii :-))
e la vasca fu #25
allora, la vasca (evitando di raccontarvi le coincidenze e le testate al muro -28d# ) è, come ho spiegato in altro topic, un Koro 75 della Euracquarium, 80 lt netti :-)
ieri sono andata in ufficio e l'ho pulito x bene, dopodichè l'ho riempito e da ieri la pompa sta facendo girare l'H2O ;-)
oggi mi è arrivato anche parte del materiale che ho acquistato, comprendente anche i 2 test Gh e Kh della Tetra.
rullo di tamburi... :-))
Kh 9
Gh 11
e il Ph misurato in precedenza: 7.5
ho vinto qualcheccosa? :-)) insomma, quest'acqua del pozzo come si comporta? #24
rammento che mi piacerebbe mettere guppy insieme alle caridine, possibilmente red cherry (e anche altre di cui mi ha parlato il negoziante di colore blu #24 )
l'illuminazione verrà data da 2 neon da 20 watt, x cui siamo su 0,5 come coefficiente e non vorrei aggiungere Co2, x cui a livello di piante, fra queste che metto di seguito prese da naturacquario in base alla luce fino a 0,5, quale mi consigliereste?
Alternanthera reineckii 'Pink' (roseafolia)
Bacopa caroliniana
Barclaya longifolia
Cryptocoryne beckettii ''petchii''
Cryptocoryne wendtii 'Tropica'
Cryptocoryne pontederiifolia
Cryptocoryne lutea
Crinum natans
Echinodorus bleheri
Echinodorus 'Ozelot'
Echinodorus macrophyllus
Echinodorus x barthii
Echinodorus uruguayensis
Echinodorus 'Rosé'
Echinodorus osiris
Egeria densa
Ludwigia repens
Ludwigia glandulosa
Proserpinaca palustris ''Cuba''
Rotala rotundifolia
Vallisneria americana var. Biwaensis
Anubias barteri var. barteri
Anubias barteri var. nana
Anubias heterophylla
Bolbitis heudelotii
Cryptocoryne wendtii ''green''
Microsorum pteropus
Microsorum pteropus 'Tropica'
Monosolenium tenerum (pellia)
Vesicularia dubiana

chiaramente so che le piante "rosse" potrebbero distrarre l'osservatore dal colore bellissimo dei guppy, ma se una ci stesse bene in mezzo... :-))

bene, attendo gradite risposte :-)

-28

*Betty* 26-01-2009 16:22

eccomiiiiiiiiii :-))
e la vasca fu #25
allora, la vasca (evitando di raccontarvi le coincidenze e le testate al muro -28d# ) è, come ho spiegato in altro topic, un Koro 75 della Euracquarium, 80 lt netti :-)
ieri sono andata in ufficio e l'ho pulito x bene, dopodichè l'ho riempito e da ieri la pompa sta facendo girare l'H2O ;-)
oggi mi è arrivato anche parte del materiale che ho acquistato, comprendente anche i 2 test Gh e Kh della Tetra.
rullo di tamburi... :-))
Kh 9
Gh 11
ho vinto qualcheccosa? :-)) insomma, quest'acqua del pozzo come si comporta? #24
rammento che mi piacerebbe mettere guppy insieme alle caridine, possibilmente red cherry (e anche altre di cui mi ha parlato il negoziante di colore blu #24 )
l'illuminazione verrà data da 2 neon da 20 watt, x cui siamo su 0,5 come coefficiente e non vorrei aggiungere Co2, x cui a livello di piante, fra queste che metto di seguito prese da naturacquario in base alla luce fino a 0,5, quale mi consigliereste?
Alternanthera reineckii 'Pink' (roseafolia)
Bacopa caroliniana
Barclaya longifolia
Cryptocoryne beckettii ''petchii''
Cryptocoryne wendtii 'Tropica'
Cryptocoryne pontederiifolia
Cryptocoryne lutea
Crinum natans
Echinodorus bleheri
Echinodorus 'Ozelot'
Echinodorus macrophyllus
Echinodorus x barthii
Echinodorus uruguayensis
Echinodorus 'Rosé'
Echinodorus osiris
Egeria densa
Ludwigia repens
Ludwigia glandulosa
Proserpinaca palustris ''Cuba''
Rotala rotundifolia
Vallisneria americana var. Biwaensis
Anubias barteri var. barteri
Anubias barteri var. nana
Anubias heterophylla
Bolbitis heudelotii
Cryptocoryne wendtii ''green''
Microsorum pteropus
Microsorum pteropus 'Tropica'
Monosolenium tenerum (pellia)
Vesicularia dubiana

chiaramente so che le piante "rosse" potrebbero distrarre l'osservatore dal colore bellissimo dei guppy, ma se una ci stesse bene in mezzo... :-))

bene, attendo gradite risposte :-)

-28

Metalstorm 26-01-2009 16:29

Quote:

Kh 9
Gh 11
ho vinto qualcheccosa? insomma, quest'acqua del pozzo come si comporta?
rammento che mi piacerebbe mettere guppy insieme alle caridine, possibilmente red cherry (e anche altre di cui mi ha parlato il negoziante di colore blu )
per guppy+red cherry va bene...se le caridine blu sono le neocaridina "blue pearl" vanno bene: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e/image164.jpg

Metalstorm 26-01-2009 16:29

Quote:

Kh 9
Gh 11
ho vinto qualcheccosa? insomma, quest'acqua del pozzo come si comporta?
rammento che mi piacerebbe mettere guppy insieme alle caridine, possibilmente red cherry (e anche altre di cui mi ha parlato il negoziante di colore blu )
per guppy+red cherry va bene...se le caridine blu sono le neocaridina "blue pearl" vanno bene: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e/image164.jpg

*Betty* 26-01-2009 19:11

uh! dici davvero? -05 cioè posso usare l'acqua come si trova? #22
sarebbe una botta di C... :-))

ma il discorso piante? #22 una colorata sul mezzo, nel punto + illuminato? #13 intanto mi sto documentando sulla "posizione" delle piante, quelle da mettere in primo piano o sullo sfondo ;-)

e poi inserirò anche i dati nel profilo #36#

*Betty* 26-01-2009 19:11

uh! dici davvero? -05 cioè posso usare l'acqua come si trova? #22
sarebbe una botta di C... :-))

ma il discorso piante? #22 una colorata sul mezzo, nel punto + illuminato? #13 intanto mi sto documentando sulla "posizione" delle piante, quelle da mettere in primo piano o sullo sfondo ;-)

e poi inserirò anche i dati nel profilo #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.