AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il nostro primo acquario.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15267)

Nightsky 16-09-2005 12:21

io avrei messo un filtro esterno allora...
se proprio nn potete/volete, io metterei una echino bleheri davanti al filtro.

il fondo bianco-nero va a gusti, a me nn piace molto, lo preferisco monocromatico e fine.

la radice in primo piano in orrizontale la toglierei proprio e davanti aggiungerei delle criptocorine lucens (fanno dei bei cespuglietti bassi!) ;-)

pero' x essere il primo acquario è venuto bene.

babi 16-09-2005 12:22

per quanto riguarda i pescetti..

Non ne abbiamo la più pallida idea, avevamo intenzione prima di fare tutte le misurazioni dell'acqua e poi postarvele per avere qualche consiglio su cosa potevamo mettere e che pesci potevano andare bene insieme. Considerando che l'ho fatto partire il 11 settembre tra quanto possiamo mettere i pesci??
e grazie nuovamente a tutti per le risposte

laura68 16-09-2005 12:35

30gg e cmq compra i test a reagente e valutiamo all together ;-) ;-)

babi 16-09-2005 12:37

per il filtro e le altre cose

Per quanto riguarda il filtro ce lo ha consigliato il negoziante, -04 noi eravamo indecisi e purtroppo ci ha consigliato male, devo essere sincera è l'unica cosa che non vi ho chiesto #23. Per quanto riguarda il ghiaino è solo una questione di gusti. Grazie per la dritta sulla piante per coprire il filtro e per i cespuglietti... :-)).
Per quanto riguarda la radice che tra l'altro sono due.. purtroppo sia due proprietari!!! e bisogna accontentare entrambi.
-28

furio76 16-09-2005 12:46

Come primo acquario dire prorio niente male! complimenti! #25 #25 #25

Cleo2003 16-09-2005 13:48

Molto bella la disposizione delle piante e il legno.. il fondo mi ricorda un pò la stracciatella (sarà la fame ?.. #13 ) e anche a me piace più monocromatico ma è importante che piaccia a voi prima di tutto :-)

Quel filtro.. volendo potete ancora prendere un filtro esterno e recuperare più spazio in acquario.. #24 oppure come hanno detto qualche pianta che lo copra un pò e un cartoncino o sfondo nero dietro e si vedrà meno.
Bravi cmq come primo acquario #36#

RaMaS 16-09-2005 14:17

Quote:

Originariamente inviata da robi1972
Molto carino, complimenti. :-))
Io la cabomba non la vedo, quella al centro mi sembra una limnophila... #24
La bacopa a sx la spostarei in una zona + illuminata.

ciao :-))

Infatti hai ragione..ho toppato... :-)) cmq il principio e' il medesimo :-) ;-)

franz88 16-09-2005 19:05

per essere il primo è già bello. :-)

Konami 17-09-2005 00:49

Per essere il primo mi piace!!fascia media!!

Donix 17-09-2005 09:42

Mi piace, molto bene come primo acquario! ;-)
Metterei il filtro di lato e una criptorina marrone a sinistra o una anubias nana.
#25 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.