AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   OSRAM & PHILIPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15259)

ale.com 16-09-2005 10:52

Quote:

Originariamente inviata da vitto
ciao ragazzi scusate se mi intrometto sto allestendo una vasca di 500 litri a forma di (L) e devo mettere 4 neon da 90 cm. 2 per parte mi sapreste dirmi che marca e che modello di neon comprere senza spendere un capitale ah l'acquario e dolce alto 60 cm grazie a tutti

non dovresti avere problemi a trovare philips TL-D 865 e 840.
direi che e' la combinazione quasi universalmente ritenuta migliore per due soli tubi.

uffi 16-09-2005 15:19

si la jella per noi 25 wattisti è proprio questa! o si va su tonalità molto fredde aquasky e aquarelle (865 e 10000 K) che le fanno da 25watt ma valle a trovare...oppure si va da Arcadia (quelle che costano leggermente di meno...e usate con ottimi risultati dal mitico Ozelot, oppure da Dennerle e company...)

Ozelot 16-09-2005 15:42

uffi, grazie per il mitico..... #12

Comunque le arcadia erano accoppiate a 965 e 865 da 30w.....

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
Quote:

Originariamente inviata da vitto
ciao ragazzi scusate se mi intrometto sto allestendo una vasca di 500 litri a forma di (L) e devo mettere 4 neon da 90 cm. 2 per parte mi sapreste dirmi che marca e che modello di neon comprere senza spendere un capitale ah l'acquario e dolce alto 60 cm grazie a tutti

direi che e' la combinazione quasi universalmente ritenuta migliore per due soli tubi.

Ma non chiedere quale va davanti e quale dietro, altrimenti discutiamo per due giorni..... :-D :-D :-D :-D
;-)

Christma 16-09-2005 16:42

Pardon! E' vero le AquaskY sono delle 865.

ale.com 16-09-2005 17:13

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Quote:

Ma non chiedere quale va davanti e quale dietro, altrimenti discutiamo per due giorni..... :-D :-D :-D :-D
;-)

beh.. dai.. non ho sentito molta gente che metterebbe davanti la 840 (giusto Maurizio Lodola durante una serata sulle alghe.. anche se ovviamente lui parlava di plant color e tropical sun :-) )

..al limite potremmo discutere sul fatto che al posto della 865 io stesso metterei un'aquarelle.. apposta mi sono limitato a riportare la configurazione "standard" :-))

Ozelot 16-09-2005 17:52

Quote:

..al limite potremmo discutere sul fatto che al posto della 865 io stesso metterei un'aquarelle.. apposta mi sono limitato a riportare la configurazione "standard" :-))

Era solo una battuta tra me e te..... ;-)

Per l'aquarelle......quando cominciamo ?
:-D :-D :-D
;-)

ale.com 16-09-2005 17:56

Quote:

Quote:

Era solo una battuta tra me e te..... ;-)

si'.. l'avevo capito.. :-)
era tanto per precisare che qualcuno con la teoria "metti la calda davanti cosi' le piante dietro si girano verso quella e sono piu' belle da vedere" c'e' ancora.
:-)

Quote:

Per l'aquarelle......quando cominciamo ?
anche subito.. facciamo una discussione pacata o un flammone? #18
..che poi tu ci infili la aquasky, l'altro la life glo.. e siamo apposto. -11

Ozelot 16-09-2005 18:03

Quote:

flammone
Altrimenti che divertimento c'è ?

Quote:

che poi tu ci infili la aquasky, l'altro la life glo.. e siamo apposto.
:-D :-D :-D :-D

ale.com 16-09-2005 22:43

Quote:

Quote:

flammone

le aquasky ti riempiono la vasca di alghe dopo sole 12 ore di accensione.
#18 #18

-11

Ozelot 17-09-2005 10:49

Quote:

Quote:

Quote:

flammone

le aquasky ti riempiono la vasca di alghe dopo sole 12 ore di accensione.
#18 #18

-11

Anche meno, se le accoppi una marineglo.....dato che gli altri colori sono filtrati dall'acqua tanto vale mettere una lampada che ha solo blu......
:-96 :-96 :-96 :-96

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.