AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Cosa ha la mia Oranda?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152574)

onlyreds 29-12-2008 21:31

Un acquario avviato ai primi di dicembre mi puzza di non maturo.
E se non hai nitrati mi puzza ancor di +.
Li hai misurati i nitriti per dire che non ci sono?
Il pesce mangia? O rifiuta il cibo?
All'interno della bocca vedi del gonfiore? Mi sento di escludere la malattia del cotone, a me dalle foto non sembra affatto erosa la bocca. Tra l'altro non capisco se è la foto ma mi sembra un po' scavata sul fianco.
L'acqua che hai usato è pulita o presa dalla vasca? Finchè non capiamo cos'è non conviene mettere medicine, potrebbero peggiorare la situazione invece che curarla.
Al limite puoi provarle a farle un bagno di sale nella dose di15g/l per 15 minuti.

onlyreds 29-12-2008 21:31

Un acquario avviato ai primi di dicembre mi puzza di non maturo.
E se non hai nitrati mi puzza ancor di +.
Li hai misurati i nitriti per dire che non ci sono?
Il pesce mangia? O rifiuta il cibo?
All'interno della bocca vedi del gonfiore? Mi sento di escludere la malattia del cotone, a me dalle foto non sembra affatto erosa la bocca. Tra l'altro non capisco se è la foto ma mi sembra un po' scavata sul fianco.
L'acqua che hai usato è pulita o presa dalla vasca? Finchè non capiamo cos'è non conviene mettere medicine, potrebbero peggiorare la situazione invece che curarla.
Al limite puoi provarle a farle un bagno di sale nella dose di15g/l per 15 minuti.

crilù 29-12-2008 21:36

I nitriti caso mai devono essere a zero ed i nitrati ci devono essere per forza -05
Comunque è vero non si vedono bene le foto ma è una cosa strana questa -28d# , praticamente gira con la bocca aperta? a me non viene in mente nulla....passo la mano :-(
Ciao

crilù 29-12-2008 21:36

I nitriti caso mai devono essere a zero ed i nitrati ci devono essere per forza -05
Comunque è vero non si vedono bene le foto ma è una cosa strana questa -28d# , praticamente gira con la bocca aperta? a me non viene in mente nulla....passo la mano :-(
Ciao

Hollywood Girl 29-12-2008 22:14

guardado bene si vede che ha le squame un po sollevate, la coda leggermente sfibrata e vicino la pinna ha una macchietta bianca tipo cotone...appunto avrà la malattia del cotone. Leggendo i sintomi coincide anche il problema della bocca
pensate che possa guarire se curata? se guarisce la bocca non si risana più vero? -20

Hollywood Girl 29-12-2008 22:14

guardado bene si vede che ha le squame un po sollevate, la coda leggermente sfibrata e vicino la pinna ha una macchietta bianca tipo cotone...appunto avrà la malattia del cotone. Leggendo i sintomi coincide anche il problema della bocca
pensate che possa guarire se curata? se guarisce la bocca non si risana più vero? -20

onlyreds 30-12-2008 12:02

se presa per tempo e curata, è probabile che guarisca.
Non so cosa dirti, se vuoi curarla per la malattia del cotone, prova.

onlyreds 30-12-2008 12:02

se presa per tempo e curata, è probabile che guarisca.
Non so cosa dirti, se vuoi curarla per la malattia del cotone, prova.

Hollywood Girl 31-12-2008 12:02

Si, ho iniziato la cura ieri mattina...speriamo guarisca :-(

Hollywood Girl 31-12-2008 12:02

Si, ho iniziato la cura ieri mattina...speriamo guarisca :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.