AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   bollicine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152518)

ALGRANATI 27-12-2008 17:20

auz, x abbassare il calcio ci penseranno le alghe coralline che cresceranno ;-)

io sinceramente i bio della FM li interromperei a questo punto , la vasca è già bella che avviata e andrei con un pochino di cibo x i batteri, magari phito o zoo in quantità minime

ALGRANATI 27-12-2008 17:20

auz, x abbassare il calcio ci penseranno le alghe coralline che cresceranno ;-)

io sinceramente i bio della FM li interromperei a questo punto , la vasca è già bella che avviata e andrei con un pochino di cibo x i batteri, magari phito o zoo in quantità minime

auz 27-12-2008 18:10

ALGRANATI,
in realtà avevo cominciato a dosare i batteri (ultra bio ) e il loro cibo (bio food) all'inizio perche volevo partire da subito,visto che era la terza volta che cambiavo vasca ma poi tra te e robbax mi avete convinto a fare tutto il buio....
la vasca dopo 7 giorni dall'allestimento gia girava bene come valori,tranne il calcio che spero ti ricordi il perche....
praticamente ho fatto un mese di buio e un fotoperiodo (nell'ultima parte un po accelerato) nonostante la vasca fosse stata sempre a stecchetto e senza mai accusare sbalzi....
io ritengo che la produzione di bollicine sia proprio un effetto dei batteri,solo che non sapevo a cosa ricondurlo #12
quindi se smetto di colpo e somministro solo il cibo dici che dovrei risolvere?
a disposizione ho anche l'organic gli amino ecc......
praticamente la linea fauna è come zeovit....
Geronte quando gliene parlo storce un po il naso perche dice che.....(se vuoi te lo dico in mp)
in sostituzione al cibo x batteri cosa potrei dosare l'organic?
a chi lo desidera invio pdf con istruzioni e guida completa....
solo che ora mi sono smarronato veramente e voglio partire...
potevo tranquillamente partire dopo 15 gg di buio,tanto è stato quasi un trasloco piu che un cambio di vasca.....solo che poi se qualcosa andava male mi prendevo del ciuccio da voi!!!!!!! :-D :-D :-D
P.s.oggi mi vado a riprendere la mia tridacna #22 #22 #22
lorenzomontecatini,grazie

algranati mandami in mp il numero per la caramella che ho raccolto una cifra!!!!!
lunedi ricarico...
o se hai ancora qualcosina che mi posso permettere te li porto di persona...

auz 27-12-2008 18:10

ALGRANATI,
in realtà avevo cominciato a dosare i batteri (ultra bio ) e il loro cibo (bio food) all'inizio perche volevo partire da subito,visto che era la terza volta che cambiavo vasca ma poi tra te e robbax mi avete convinto a fare tutto il buio....
la vasca dopo 7 giorni dall'allestimento gia girava bene come valori,tranne il calcio che spero ti ricordi il perche....
praticamente ho fatto un mese di buio e un fotoperiodo (nell'ultima parte un po accelerato) nonostante la vasca fosse stata sempre a stecchetto e senza mai accusare sbalzi....
io ritengo che la produzione di bollicine sia proprio un effetto dei batteri,solo che non sapevo a cosa ricondurlo #12
quindi se smetto di colpo e somministro solo il cibo dici che dovrei risolvere?
a disposizione ho anche l'organic gli amino ecc......
praticamente la linea fauna è come zeovit....
Geronte quando gliene parlo storce un po il naso perche dice che.....(se vuoi te lo dico in mp)
in sostituzione al cibo x batteri cosa potrei dosare l'organic?
a chi lo desidera invio pdf con istruzioni e guida completa....
solo che ora mi sono smarronato veramente e voglio partire...
potevo tranquillamente partire dopo 15 gg di buio,tanto è stato quasi un trasloco piu che un cambio di vasca.....solo che poi se qualcosa andava male mi prendevo del ciuccio da voi!!!!!!! :-D :-D :-D
P.s.oggi mi vado a riprendere la mia tridacna #22 #22 #22
lorenzomontecatini,grazie

algranati mandami in mp il numero per la caramella che ho raccolto una cifra!!!!!
lunedi ricarico...
o se hai ancora qualcosina che mi posso permettere te li porto di persona...

ALGRANATI 27-12-2008 21:06

auz, x il numero.....mandami un mp ;-)

se inizi a mettere animali in vasca non hai bisogno di dare cibo x i batteri o meglio, continua a darlo ma in diminuzione fino ad arrivare al momento dell'inserimento degli animali che produrranno cacca :-)) e quindi cibo x i batteri.

x adesso non mettere nessun aggiunta di oligoelementi o cose varie......inizia a fare cambi mensili regolari del 10 %

ALGRANATI 27-12-2008 21:06

auz, x il numero.....mandami un mp ;-)

se inizi a mettere animali in vasca non hai bisogno di dare cibo x i batteri o meglio, continua a darlo ma in diminuzione fino ad arrivare al momento dell'inserimento degli animali che produrranno cacca :-)) e quindi cibo x i batteri.

x adesso non mettere nessun aggiunta di oligoelementi o cose varie......inizia a fare cambi mensili regolari del 10 %

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.