AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sparizione!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152456)

lorenzomontecatini 26-12-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
ric76,
Quote:

Secondo voi è possibile che un piccolo pagliaccio sia stato dilaniato e divorato dai paguri?

solo se era già malconcio.

il paguro non essendo un veloce nuotatore, dobito che riesca a beccare un pagliaccio in salute

Giusta precisazione!!!

lorenzomontecatini 26-12-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
ric76,
Quote:

Secondo voi è possibile che un piccolo pagliaccio sia stato dilaniato e divorato dai paguri?

solo se era già malconcio.

il paguro non essendo un veloce nuotatore, dobito che riesca a beccare un pagliaccio in salute

Giusta precisazione!!!

tindaro73 26-12-2008 20:42

se vuoi ti presto uno dei miei pagliaccetti, l'altra sera era attaccato alla coda di un coris formosa tre volte più grande di lui :-D :-D :-D

tindaro73 26-12-2008 20:42

se vuoi ti presto uno dei miei pagliaccetti, l'altra sera era attaccato alla coda di un coris formosa tre volte più grande di lui :-D :-D :-D

ric76 27-12-2008 01:05

A mangiare mangiano,è probabile che mentre dormivano l'hanno attaccato. Strano perchè il pagliaccetto era vivace,e non noto nulla di strano sull'altro!Strano anche che non cè la minima traccia di lui.potrebbe essere scappato,o è andato dai suoi per Natale.... :-D
Fatto sta che anche con la pompa di movimento ho setacciato tutte le roccie per far uscire qualche sua parte,e con l'occasione ho sifonato,ma niente di niente,si vede che gli è piaciuto molto!Ho inserito qualche info sul profilo,lo devo finire di aggiornare però.
Un'altra cosa, su alcune rocce stanno spuntando ciuffetti di alghe piccoline,pensate sia un problema,non su tutte le roccie,ma solo su quelle che hanno molte alghe calcaree.Gli stò dando minor luce possibile,ho abbassato la temperatura da 25,5 a 24/24,5 gradi, e sto alzando un pò la salinità che è circa a 1021-1022,voglio regolarizzarla pian piano a 1023.I valori dell'acqua sono nitriti <0,1, PH8,25-8,30, alcalinità 2,8, residuo 205, magnesio1320, e gli altri mi devono arrivare,era sprovvisto il fornitore.Sotto la sump ho una lampada UV da 24watts.
Che faccio le spazzolo per forza?
Grazie a tutti..

ric76 27-12-2008 01:05

A mangiare mangiano,è probabile che mentre dormivano l'hanno attaccato. Strano perchè il pagliaccetto era vivace,e non noto nulla di strano sull'altro!Strano anche che non cè la minima traccia di lui.potrebbe essere scappato,o è andato dai suoi per Natale.... :-D
Fatto sta che anche con la pompa di movimento ho setacciato tutte le roccie per far uscire qualche sua parte,e con l'occasione ho sifonato,ma niente di niente,si vede che gli è piaciuto molto!Ho inserito qualche info sul profilo,lo devo finire di aggiornare però.
Un'altra cosa, su alcune rocce stanno spuntando ciuffetti di alghe piccoline,pensate sia un problema,non su tutte le roccie,ma solo su quelle che hanno molte alghe calcaree.Gli stò dando minor luce possibile,ho abbassato la temperatura da 25,5 a 24/24,5 gradi, e sto alzando un pò la salinità che è circa a 1021-1022,voglio regolarizzarla pian piano a 1023.I valori dell'acqua sono nitriti <0,1, PH8,25-8,30, alcalinità 2,8, residuo 205, magnesio1320, e gli altri mi devono arrivare,era sprovvisto il fornitore.Sotto la sump ho una lampada UV da 24watts.
Che faccio le spazzolo per forza?
Grazie a tutti..

ALGRANATI 27-12-2008 09:43

ric76, io rivedrei un pochino la gestione...........

la luce non si varia mai
la temperatura non si varia mai
la salinità deve essere a 35-36 °%
i nitriti DEVONO essere a 0
la lampada uv a cosa ti serve????

ALGRANATI 27-12-2008 09:43

ric76, io rivedrei un pochino la gestione...........

la luce non si varia mai
la temperatura non si varia mai
la salinità deve essere a 35-36 °%
i nitriti DEVONO essere a 0
la lampada uv a cosa ti serve????

lorenzomontecatini 27-12-2008 09:52

.....e il residuo 205 ....cosa e'???? #24 #24

ALGRANATI, Matteo, la lampada "sterilizza solo i batteri nell'acqua e non nelle rocce"

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ogni tanto qualche tipo strano salta sempre fuori!!!!
#23 #23

lorenzomontecatini 27-12-2008 09:52

.....e il residuo 205 ....cosa e'???? #24 #24

ALGRANATI, Matteo, la lampada "sterilizza solo i batteri nell'acqua e non nelle rocce"

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ogni tanto qualche tipo strano salta sempre fuori!!!!
#23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.