AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Paracanthurus epathus a puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152424)

***dani*** 26-12-2008 17:30

la vasca è troppo piccola....

***dani*** 26-12-2008 17:30

la vasca è troppo piccola....

davi78 26-12-2008 19:26

ma non avrà i puntini bianchi per questo...
Mi era stato detto che in un 50x100 con molto spazio libero per il nuoto poteva anche starci.
Comunque ormai ce l'ho... riportarlo indietro al negoziante è una cosa da escludere.
oggi per fortuna sta meglio... i puntini stanno calando.

davi78 26-12-2008 19:26

ma non avrà i puntini bianchi per questo...
Mi era stato detto che in un 50x100 con molto spazio libero per il nuoto poteva anche starci.
Comunque ormai ce l'ho... riportarlo indietro al negoziante è una cosa da escludere.

marco lungarini 26-12-2008 19:38

davi78, ci sono passato anche io ed ho curato con idrplurivit e succo di aglio controllando i valori chimici che devono essere in perfetta regola e prendi un gamberetto lysmata aiboinesis che gli da una pulitina ogni tanto io in 15 giorni circa ho risolto a me erano venuti anche agli altri pesci dopo l' interruzione improvvisa di corrente con conseguente stress per abbassamento della temperatura e mancanza di ossigeno

marco lungarini 26-12-2008 19:38

davi78, ci sono passato anche io ed ho curato con idrplurivit e succo di aglio controllando i valori chimici che devono essere in perfetta regola e prendi un gamberetto lysmata aiboinesis che gli da una pulitina ogni tanto io in 15 giorni circa ho risolto a me erano venuti anche agli altri pesci dopo l' interruzione improvvisa di corrente con conseguente stress per abbassamento della temperatura e mancanza di ossigeno

davi78 26-12-2008 19:59

marco, che dimensioni ha la tua vasca?

davi78 26-12-2008 19:59

marco, che dimensioni ha la tua vasca?

Wurdy 27-12-2008 18:34

Quote:

Originariamente inviata da davi78

E' il normale decorso del protozoo... le cisti si staccano dal pesce...e cadono sul fondo facendo sembrare che il pesce stia guarendo...

per ogni cisti caduta sul fondo nascono molti nuovi protozoi che si riattaccano ai pesci indeboliti reinnescando il ciclo della malattia... e spesso facendone schiattare più di uno...

Auguri.

Wurdy 27-12-2008 18:34

Quote:

Originariamente inviata da davi78

E' il normale decorso del protozoo... le cisti si staccano dal pesce...e cadono sul fondo facendo sembrare che il pesce stia guarendo...

per ogni cisti caduta sul fondo nascono molti nuovi protozoi che si riattaccano ai pesci indeboliti reinnescando il ciclo della malattia... e spesso facendone schiattare più di uno...

Auguri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.