AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   quanto carbone? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152352)

biologiadellacquario 26-12-2008 01:01

scommetto che vai a occhi anche con i cannolicchi nell'acquario poi non lamentatevi dei problemi che avete.
un ultima cosa per quanto riguarda il carbone della Preis Kohle occhio che non è un carbone molto buono puoi provarlo mettendo un pò di carbone nell'acqua d'osmosi (conduttività 20/25mS)e lascialo riposare per un paio d'ore poi prova a misurare la conduttività

biologiadellacquario 26-12-2008 01:01

scommetto che vai a occhi anche con i cannolicchi nell'acquario poi non lamentatevi dei problemi che avete.
un ultima cosa per quanto riguarda il carbone della Preis Kohle occhio che non è un carbone molto buono puoi provarlo mettendo un pò di carbone nell'acqua d'osmosi (conduttività 20/25mS)e lascialo riposare per un paio d'ore poi prova a misurare la conduttività

maurofire 26-12-2008 01:13

Mah.. i cannolicchi non li uso da anni da quando ho dismesso il dolce, poi per quanto riguarda il carbone ognuno dà le proprie esperienze in base ai risultati ottenuti in vasca e non in laboratorio, anche perchè magari non ne hà la possibilità di testarli, però potrebbe essere interessante se tu ne hai testato qualcuno di inserirlo in una nuova discussione.

maurofire 26-12-2008 01:13

Mah.. i cannolicchi non li uso da anni da quando ho dismesso il dolce, poi per quanto riguarda il carbone ognuno dà le proprie esperienze in base ai risultati ottenuti in vasca e non in laboratorio, anche perchè magari non ne hà la possibilità di testarli, però potrebbe essere interessante se tu ne hai testato qualcuno di inserirlo in una nuova discussione.

maurofire 26-12-2008 10:24

Grazie del consiglio, lo mettero sicuramente in pratica :-D

maurofire 26-12-2008 10:24

Grazie del consiglio, lo mettero sicuramente in pratica :-D

AlbertoBilotta 26-12-2008 12:46

mah...io in media ne utilizzo 1/2 grammo per litro della vasca......credo comunqua che il discorso "carbone attivo nel marino" sia opinabile...ci sono sia pro che contro ;-)

AlbertoBilotta 26-12-2008 12:46

mah...io in media ne utilizzo 1/2 grammo per litro della vasca......credo comunqua che il discorso "carbone attivo nel marino" sia opinabile...ci sono sia pro che contro ;-)

Robbax 26-12-2008 20:27

Quote:

veramente la proporzione giusta è un grammo ogni litro d'acqua
veramente la proporzione giusta è un ml per ogni litro d'acqua -28d#
Quote:

#23 #23

Robbax 26-12-2008 20:27

Quote:

veramente la proporzione giusta è un grammo ogni litro d'acqua
veramente la proporzione giusta è un ml per ogni litro d'acqua -28d#
Quote:

#23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.