AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   vostra conferma foto cianobatteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152339)

hibis80 25-12-2008 01:31

devo aspettare il 27 per comprare il test...
ma se ho i silicati alti esiste un modo per toglierli dall'acqua di osmosi o bisogna mettere resine nell' acquario?(preferirei la prima)
comunque sospiro di solievo che non sono cianobatteri, anche se pure le diatomee possono diventare un problema .

Lorenzomontecatini...ma cosa intendi, possono essere un problema anche le alghe calcaree? io so che al massimo si fregano il kh e il calcio

hibis80 25-12-2008 01:31

devo aspettare il 27 per comprare il test...
ma se ho i silicati alti esiste un modo per toglierli dall'acqua di osmosi o bisogna mettere resine nell' acquario?(preferirei la prima)
comunque sospiro di solievo che non sono cianobatteri, anche se pure le diatomee possono diventare un problema .

Lorenzomontecatini...ma cosa intendi, possono essere un problema anche le alghe calcaree? io so che al massimo si fregano il kh e il calcio

ALGRANATI 25-12-2008 10:18

hibis80,
Quote:

io so che al massimo si fregano il kh e il calcio
e ti incrostano tutto, pompe comprese.

se hai silicati, basta che metti un filtro post osmosi x silicati e fosfati

ALGRANATI 25-12-2008 10:18

hibis80,
Quote:

io so che al massimo si fregano il kh e il calcio
e ti incrostano tutto, pompe comprese.

se hai silicati, basta che metti un filtro post osmosi x silicati e fosfati

hibis80 25-12-2008 10:52

ah bene Algranati, grazie....

si...le coralline incrostano anche le pompe...ma non mi dispiace, cosė le pompe si mimetizzano e le trovo pių gradevoli.

hibis80 25-12-2008 10:52

ah bene Algranati, grazie....

si...le coralline incrostano anche le pompe...ma non mi dispiace, cosė le pompe si mimetizzano e le trovo pių gradevoli.

lorenzomontecatini 25-12-2008 17:09

hibis80, Assolutamente non intendevo che le alghe calcaree sono un problema!!!!!
Anzi e' un bel segno positivo!!! ;-) ;-) ;-)

lorenzomontecatini 25-12-2008 17:09

hibis80, Assolutamente non intendevo che le alghe calcaree sono un problema!!!!!
Anzi e' un bel segno positivo!!! ;-) ;-) ;-)

ALGRANATI 25-12-2008 17:38

Quote:

Assolutamente non intendevo che le alghe calcaree sono un problema

io si :-D :-D sono una rottura di palle :-))

ALGRANATI 25-12-2008 17:38

Quote:

Assolutamente non intendevo che le alghe calcaree sono un problema

io si :-D :-D sono una rottura di palle :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.