AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   serio problema KH! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152327)

Federico Sibona 24-12-2008 15:29

Mi pare evidente che il pH basso è dovuto al KH quasi nullo.
Hai impiantino di CO2? Usi torba?
Da quanto è avviata la vasca?
Hai molte piante?
Quali sono i valori dell'acqua di rubinetto?
Dimensioni della vasca?
Misura il pH alla sera appena prima dello spegnimento delle luci ed al mattino subito dopo l'accensione.

Federico Sibona 24-12-2008 15:29

Hai molte piante?
Dimensioni della vasca?
Misura il pH alla sera appena prima dello spegnimento delle luci ed al mattino subito dopo l'accensione.

TROPICALMART 24-12-2008 15:29

io ho soltanto usato una goccia e gia subito è diventato giallo....fino alla 50 goccia sempre giallo!! kosa si puo fare??aiutatemi grazie a tutti #07

TROPICALMART 24-12-2008 15:29

io ho soltanto usato una goccia e gia subito è diventato giallo....fino alla 50 goccia sempre giallo!! kosa si puo fare??aiutatemi grazie a tutti #07

TROPICALMART 24-12-2008 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Hai molte piante?
Dimensioni della vasca?

ho impianto di CO2, non uso torba, la vasca è avviata da c.a. 1 anno, ho una decina di piante, non so i valori dell'acqua di rubinetto, vasca aperta 120 litri...la cosa strana è che tutto va bene: piante rigogliosissime e pesci inottima salute!

TROPICALMART 24-12-2008 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Hai molte piante?
Dimensioni della vasca?

ho impianto di CO2, non uso torba, la vasca è avviata da c.a. 1 anno, ho una decina di piante, non so i valori dell'acqua di rubinetto, vasca aperta 120 litri...la cosa strana è che tutto va bene: piante rigogliosissime e pesci inottima salute!

Federico Sibona 24-12-2008 15:34

Scusa, ti ho chiesto da quanto è avviata la vasca perchè nel profilo è scritto che è in realizzazione ;-)

Se l'acqua del test è già gialla alla prima goccia significa che il KH è compreso tra 0 ed 1 ed è inutile continuare ad aggiungere reagente ;-)

Federico Sibona 24-12-2008 15:34

Scusa, ti ho chiesto da quanto è avviata la vasca perchè nel profilo è scritto che è in realizzazione ;-)

Se l'acqua del test è già gialla alla prima goccia significa che il KH è compreso tra 0 ed 1 ed è inutile continuare ad aggiungere reagente ;-)

TROPICALMART 24-12-2008 15:36

si confermo un anno...scusami devo modificare il profilo

TROPICALMART 24-12-2008 15:36

si confermo un anno...scusami devo modificare il profilo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.