![]() |
anche a me succede la decalcificazione biogena ma ho un 20 l e non uso un impianto di CO2... credo non ne valga la pena. Come potrei risolvere questo problema?
Visto che ho tirato fuori la CO2...in un 20 l potrei mettere un impiantino?? che dite? |
beh, certo che si'.
io consiglio sempre quelli a bombola (per la loro stabilita' e praticita') ma se vuoi risparmiare su quei volumi un bell'impiantino a zucchero e lievito ti costa zero e ti puo' dare buoni risultati. |
Bene bene...mi sto interessando a questo discorso.. I vantaggi sono principalmente per le piante...ma i pesci? in un 20 litri se c'è una concentrazione troppo elevata di CO2 sarebbe 1 guaio!
potrei lasciarlo acceso solo durante le ore di luce e spegnerlo la notte. I valori sul mio acquario di ph sono a 7,5... con questo inpiantino si abbasserebbero o il contrario? (casomai apro un nuovo topic visto l'ot) |
anche in 20hl una concentrazione troppo elevata di CO2 e' un disastro.
il pH aggiungendo CO2 si abbassa. normalmente si tiene acceso l'impianto giorno e notte, soprattutto nel caso dello zucchero+lievito che non e' cosi' immediato da gestire. prima di aprire un nuovo topic fai una ricerchina su google, credo che ti possa fornire risposte alla maggior parte delle tue domande, anche quelle che non ti sei ancora posto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |