AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   coltivare come hobby (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152281)

Tropius 24-12-2008 14:08

io l'ho fatto, ma in estate, e si ha una produzione notevole di piante. Sole, luce, caldo gratis.

Poi arriva l'inverno....

Tropius 24-12-2008 14:08

io l'ho fatto, ma in estate, e si ha una produzione notevole di piante. Sole, luce, caldo gratis.

Poi arriva l'inverno....

fedede 24-12-2008 14:25

l'importante è che in garage coltivi piante.......d'acquario #17 #18 :-)) :-)) :-))

elmagico facci sapere, non è una brutta idea ;-)

fedede 24-12-2008 14:25

l'importante è che in garage coltivi piante.......d'acquario #17 #18 :-)) :-)) :-))

elmagico facci sapere, non è una brutta idea ;-)

elmagico82 24-12-2008 21:01

naturalmente...vorrei cominciare con 3 specie le meno reperibili in zona
calli
utricularia
proserpinaca palustris

elmagico82 24-12-2008 21:01

naturalmente...vorrei cominciare con 3 specie le meno reperibili in zona
calli
utricularia
proserpinaca palustris

Massimo Suardi 24-12-2008 21:52

cerca info about idroponica...

la maggior parte delle piante acquatiche viene coltivata in emerso...

per la calli e l'utricuaria comuque non dovrebbe essere impresa impossibile...essendo piante basse puoi usare scatole di plastica poco profonde, l'importante è lasciare una temperatura ambiente controllata, le piante sempre con molta umidità...
Pr la luce se "elimini" la colonna d'acqua, fai molta meno fatica....e usi meno energia...poi d'estate porti tutto all'aperto...

Massimo Suardi 24-12-2008 21:52

cerca info about idroponica...

la maggior parte delle piante acquatiche viene coltivata in emerso...

per la calli e l'utricuaria comuque non dovrebbe essere impresa impossibile...essendo piante basse puoi usare scatole di plastica poco profonde, l'importante è lasciare una temperatura ambiente controllata, le piante sempre con molta umidità...
Pr la luce se "elimini" la colonna d'acqua, fai molta meno fatica....e usi meno energia...poi d'estate porti tutto all'aperto...

iFus 25-12-2008 10:05

io sto tirando su la calli in una campana di cd...con 2cm di akadama e acqua...fertilizza abbastanza tanto le alghe non mi interessano...e la calli cresce...purtroppo è lenta perche la luce non è attaccata al timer e molte volte mi scordo di accenderla...ma secondo me se fai dei contenitori anche di 30x30cm bassi e ci metti sopra un neon fitostimolante in pochissimo tempo sei apposto...

iFus 25-12-2008 10:05

io sto tirando su la calli in una campana di cd...con 2cm di akadama e acqua...fertilizza abbastanza tanto le alghe non mi interessano...e la calli cresce...purtroppo è lenta perche la luce non è attaccata al timer e molte volte mi scordo di accenderla...ma secondo me se fai dei contenitori anche di 30x30cm bassi e ci metti sopra un neon fitostimolante in pochissimo tempo sei apposto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.