AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ecco il mio acquario :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152263)

ELENIO 23-12-2008 23:12

ma che altezza ha???

ELENIO 23-12-2008 23:12

ma che altezza ha???

Misato88 24-12-2008 00:07

I nitrati a 40 non è che sia proprio nella fascia ottima.. anzi.

Pensa che a me non sale mai sopra ai 10!

Comunque come pesci io riconosco degli scalare, dei platy, dei barbus (credo tetrazona) e dei cardinali (o neon non riesco a vedere bene i colori)

Misato88 24-12-2008 00:07

Comunque come pesci io riconosco degli scalare, dei platy, dei barbus (credo tetrazona) e dei cardinali (o neon non riesco a vedere bene i colori)

Rizlas 24-12-2008 03:20

Quote:

Originariamente inviata da Misato88

scusa ma i barbus dove li vedi??e in genere non è sconsigliato tenerli con gli scalari?causa la loro voracità e la bontà delle code degli scalari

Rizlas 24-12-2008 03:20

Quote:

scusa ma i barbus dove li vedi??e in genere non è sconsigliato tenerli con gli scalari?causa la loro voracità e la bontà delle code degli scalari

stealth_ITA 24-12-2008 09:58

Quote:

i nitrati o i nitriti, uno è a 0 e l altro è al minimo della striscia, mi sembra che dica inferiore a 50, dopo controllo.

allora 2 scalari
1 tetrazoma, l ho visto su google è lui :-)
1 cardinale (erano 7, ma piano piano se li sono pappati #13 )
2 platy, anche qui ho visto su google, il miei sembrano leggermente meno rossi, sono più arancioni cmq sembrano loro. li c'è scritto che sono tranquilli, mentre uno di loro sembra dia noia pure agli scalari, soprattutto quando do il mangiare.

mi manca un pesce rosa fosforescente, non so se riuscite a riconoscerlo in foto, è quello nella 1 foto del terzo messaggio
come piante? le luci sono sufficienti o devo cambiare 2 da 15w con 2 da 30w?
ovviamente grazie #21

stealth_ITA 24-12-2008 09:58

Quote:

i nitrati o i nitriti, uno è a 0 e l altro è al minimo della striscia, mi sembra che dica inferiore a 50, dopo controllo.

allora 2 scalari
1 tetrazoma, l ho visto su google è lui :-)
1 cardinale (erano 7, ma piano piano se li sono pappati #13 )
2 platy, anche qui ho visto su google, il miei sembrano leggermente meno rossi, sono più arancioni cmq sembrano loro. li c'è scritto che sono tranquilli, mentre uno di loro sembra dia noia pure agli scalari, soprattutto quando do il mangiare.

mi manca un pesce rosa fosforescente, non so se riuscite a riconoscerlo in foto, è quello nella 1 foto del terzo messaggio
come piante? le luci sono sufficienti o devo cambiare 2 da 15w con 2 da 30w?
ovviamente grazie #21

stealth_ITA 24-12-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviata da agu13
cosa ci fa un sommergibile tedesco in un acquario -05 ?

eh eh, appena preso non sapendo niente siamo andati solo sul fattore estetico, e avendo poche piante lo avevamo completato con quello che c'era nel negozio, e quel sommergibile era l unico che aveva le luci all interno, quindi ho preso quello e un faretto blu #19
poi come fai a dire che è tedesco? #13

stealth_ITA 24-12-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviata da agu13
cosa ci fa un sommergibile tedesco in un acquario -05 ?

eh eh, appena preso non sapendo niente siamo andati solo sul fattore estetico, e avendo poche piante lo avevamo completato con quello che c'era nel negozio, e quel sommergibile era l unico che aveva le luci all interno, quindi ho preso quello e un faretto blu #19
poi come fai a dire che è tedesco? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.