AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Terremoto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152241)

Daniel89 23-12-2008 21:10

qui Chioggia (ve), si è sentito un po'....

SamuaL 23-12-2008 22:15

qua a San Marino nulla.. #07

Sandro S. 23-12-2008 22:22

io nulla...abito al piano rialzato.

Pierre 23-12-2008 23:18

Io ero in negozio in piedi ed ho sentito lo scuotimento della vetrata (che è blindata e molto pesante), ho guardato pensando che qualcuno la volesse rompere ed invece era il terremoto.

vapao 23-12-2008 23:37

domenica ho fatto il trasloco e dopo un'attenta osservazione ho dedotto che il vetro del mio nano è troppo sottile,il silicone è vecchio e intaccato dalle coralline in più ho il vetro crepato in 2 punti distinti così la sera, parlando con la mia ragazza ho detto la fatidica frase:
"speriamo solo non venga un terremoto...." #13 #13

questo pomeriggio stavo dando la pappa alle gorgonie e avevo spento le pompe,poi inspiegabilmente c'è stato uno strano effetto wave-box.

quando ho visto anche le lampade oscillare ho messo le mani contro il vetro, quasi a reggerlo, e ho passato una decina di secondi a dire velocemente e ossessivamente "smetti ,smetti ,smetti, smetti ,smetti, smetti........." :-D :-D :-D :-D

meno male ero solo a casa e la mia ragazza non mi ha visto #12

alfiosca 24-12-2008 00:05

Quote:

Originariamente inviata da vapao
domenica ho fatto il trasloco e dopo un'attenta osservazione ho dedotto che il vetro del mio nano è troppo sottile,il silicone è vecchio e intaccato dalle coralline in più ho il vetro crepato in 2 punti distinti così la sera, parlando con la mia ragazza ho detto la fatidica frase:
"speriamo solo non venga un terremoto...." #13 #13

questo pomeriggio stavo dando la pappa alle gorgonie e avevo spento le pompe,poi inspiegabilmente c'è stato uno strano effetto wave-box.

quando ho visto anche le lampade oscillare ho messo le mani contro il vetro, quasi a reggerlo, e ho passato una decina di secondi a dire velocemente e ossessivamente "smetti ,smetti ,smetti, smetti ,smetti, smetti........." :-D :-D :-D :-D

meno male ero solo a casa e la mia ragazza non mi ha visto #12

Ma di dove sei per averlo sentito così forte ?

vapao 24-12-2008 00:11

pisa, ma se devo dirla tutta non era nemmeno tanto forte (anche perchè con tutte le pecche sopra elencate avrei30 litri di aqua sul pavimento) ma, se mai ti capitarà di essere davanti all'acquario durante una scossa, ti sembrerà lunghissima e fortissima #13

dani85 24-12-2008 02:04

Scusate il ritardo essendo di Parma nel pieno scossore ho pensato prima a casa fidanzata e vasca....
io le ho sentite eccome tutte e..........3.........la prima pure lunga....
una 5,2 l'altra alle 23:e qaulcosa 4,7 e l'ultima bo non l'hanno detto...scala Richter #23 #23 epicentro il appena verso la collina....
la vasca sembrava che avesse il wavebox, stà a vedere che incremento pure il movimento a costo zero.... #24 #24 #24 #22 #22 :-D :-D :-D

stefano61 24-12-2008 08:19

Ha picchiato forte considerando che l'ho sentita in strada.....

Comunque alla sera avevo un paio di litri per terra e sui mobili e considerate che la vasca l'ho in taverna che è interrata.

E come ja detto Dani c'è ne sono state altre due (che io ho sentito), una alle 11.... e alle 01.....

DECASEI 24-12-2008 09:59

Quando inizi a sentire scricchiolare le mura di casa non credo pensi alla vasca .... pensi a metterti al riparo... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.