AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Perchè i miei pesci non mangiano più?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152205)

Clao 05-01-2009 13:59

Ok, grazie! I barbus li aumenterò di sicuro...attendo solo che arrivino i barbus green dal mio negoziante. Per quanto riguarda gli ancistrus non so distinguere se sono entrambi maschi oppure no... in ogni caso non mi danno alcun tipo di problema.
Proverò con l'artemia, magari la mangiano + volentieri...Grazie ancora! :-))

Clao 05-01-2009 13:59

Ok, grazie! I barbus li aumenterò di sicuro...attendo solo che arrivino i barbus green dal mio negoziante. Per quanto riguarda gli ancistrus non so distinguere se sono entrambi maschi oppure no... in ogni caso non mi danno alcun tipo di problema.
Proverò con l'artemia, magari la mangiano + volentieri...Grazie ancora! :-))

babaferu 05-01-2009 14:58

prima di consigliare aumenti di popolazione, bisognerebbe sapere il litraggio della vasca.
ciao, ba

babaferu 05-01-2009 14:58

prima di consigliare aumenti di popolazione, bisognerebbe sapere il litraggio della vasca.
ciao, ba

hyolo 06-01-2009 19:08

babaferu hai completamente ragione,ma i barbus tendono ad essere aggressivi se non sono in branco!!
in quanto agli ancistrus,i maschi hanno dei barbigli molto evidenti!
ciao

hyolo 06-01-2009 19:08

babaferu hai completamente ragione,ma i barbus tendono ad essere aggressivi se non sono in branco!!
in quanto agli ancistrus,i maschi hanno dei barbigli molto evidenti!
ciao

Clao 07-01-2009 10:22

Il litraggio della vasca è di circa 80 litri NETTI. Riguardo gli ancistrus avevo già letto che i maschi hanno i barbigli molto evidenti...tenendo presente questo allora dovrebbero essere 2 femmine!
Per i barbus intendo cmq aggiungerne una sola coppia oltre a quella già presente, anche perchè ho riscontrato una leggera aggressività, ma solo tra di loro; non vanno ad "attaccare" le altre specie.
Mi consigliate di aggiungerli, oppure il litraggio non lo consentirebbe?? Grazie! #36#

Clao 07-01-2009 10:22

Il litraggio della vasca è di circa 80 litri NETTI. Riguardo gli ancistrus avevo già letto che i maschi hanno i barbigli molto evidenti...tenendo presente questo allora dovrebbero essere 2 femmine!
Per i barbus intendo cmq aggiungerne una sola coppia oltre a quella già presente, anche perchè ho riscontrato una leggera aggressività, ma solo tra di loro; non vanno ad "attaccare" le altre specie.
Mi consigliate di aggiungerli, oppure il litraggio non lo consentirebbe?? Grazie! #36#

hyolo 07-01-2009 21:53

dipende...considera che se i tuoi pulitori sono ancistrus,non diventano enormi,ma se si trattasse di plecostomus,possono anche arrivare a 25cm!
magari manda una foto,csì almeno ti togli il dubbio!
ciao

hyolo 07-01-2009 21:53

dipende...considera che se i tuoi pulitori sono ancistrus,non diventano enormi,ma se si trattasse di plecostomus,possono anche arrivare a 25cm!
magari manda una foto,csì almeno ti togli il dubbio!
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.