AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Persico sole (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152203)

alek4u 26-12-2008 14:36

io li avevo trasportati in un secchio.. e li nutrivo principalmente a pezzetti di lombrico... avevo comprato anche una confezione di cibo per pesci rossi che gli davo quando non avevo voglia di mettermi in giardino a caccia di lombrichi :) :)

alek4u 26-12-2008 14:36

io li avevo trasportati in un secchio.. e li nutrivo principalmente a pezzetti di lombrico... avevo comprato anche una confezione di cibo per pesci rossi che gli davo quando non avevo voglia di mettermi in giardino a caccia di lombrichi :) :)

cavalloplus 27-12-2008 00:06

Quote:

Originariamente inviata da cavalloplus
@alek4u anche nella mi azona prov MI si chiamano così (una o due b?)

confermo che sono estremamente rissaioli e sono a prova di bomba.... non credo che valori dell'acqua o altro influenzano questi pesci.... o meglio sono molto versatili e si adattano molto bene.

anche io ne avevo pescato uno e lo avevo messo nella mia prima vaschetta (dieci anni fa) con dei pescigatti....

il mio non è morto si è suicidato!!! in un cambio di acqua una volta si è buttato nel lavandino.... e poi + finito nello scarico... chissà forse è ancora vivo #12 -05 -20

secchio con ossigenatore!!! ahahahaha lo vuoi trattare come un re!!!
beh un secchio basta e avanza!!! tranquillissimo e per il cibo anche io lombrichi cagnotti o cose del genere

occhio solo che la pinna sulla schiena punge!!!!

ciao

ps: il mio aveva fatto il viaggio di ritorno in una bottiglia di acqua da 1,5 litri

cavalloplus 27-12-2008 00:06

Quote:

Originariamente inviata da cavalloplus
@alek4u anche nella mi azona prov MI si chiamano così (una o due b?)

confermo che sono estremamente rissaioli e sono a prova di bomba.... non credo che valori dell'acqua o altro influenzano questi pesci.... o meglio sono molto versatili e si adattano molto bene.

anche io ne avevo pescato uno e lo avevo messo nella mia prima vaschetta (dieci anni fa) con dei pescigatti....

il mio non è morto si è suicidato!!! in un cambio di acqua una volta si è buttato nel lavandino.... e poi + finito nello scarico... chissà forse è ancora vivo #12 -05 -20

secchio con ossigenatore!!! ahahahaha lo vuoi trattare come un re!!!
beh un secchio basta e avanza!!! tranquillissimo e per il cibo anche io lombrichi cagnotti o cose del genere

occhio solo che la pinna sulla schiena punge!!!!

ciao

ps: il mio aveva fatto il viaggio di ritorno in una bottiglia di acqua da 1,5 litri

virgo 30-12-2008 13:20

Quanto ad alimentazione, pensavo di darli il secco dosato con un dosatore automatico (sapreste indicarmi qualche tipo o modello?) e potreste dirmi secondo voi quanto gliene devo calcolare al giorno?
Poi pensavo di arricchire l'alimentazione una o due volte a settimana dando lombrichi, gamberetti scongelati, larve di zanzara ecc.
Che dite?
Ps: scusate ma come vi ho detto sono al mio primo acquario e non voglio commettere sbagli.
Infine, in che periodo li avete pescati voi?

virgo 30-12-2008 13:20

Quanto ad alimentazione, pensavo di darli il secco dosato con un dosatore automatico (sapreste indicarmi qualche tipo o modello?) e potreste dirmi secondo voi quanto gliene devo calcolare al giorno?
Poi pensavo di arricchire l'alimentazione una o due volte a settimana dando lombrichi, gamberetti scongelati, larve di zanzara ecc.
Che dite?
Ps: scusate ma come vi ho detto sono al mio primo acquario e non voglio commettere sbagli.
Infine, in che periodo li avete pescati voi?

cavalloplus 04-01-2009 02:15

estate

cavalloplus 04-01-2009 02:15

estate

alek4u 04-01-2009 02:42

A dire il vero mi pare di averli pescati in autunno inoltrato..

non esiste pesce che non sia pescabile in qualsiasi stagione..

certamente è molto più facile pescare un carpa in estate che in inverno, ma ciò non vuole dire che sia impossibile farlo..

Cannetta fissa, cagnottino e vai a pescarli :) :)

alek4u 04-01-2009 02:42

A dire il vero mi pare di averli pescati in autunno inoltrato..

non esiste pesce che non sia pescabile in qualsiasi stagione..

certamente è molto più facile pescare un carpa in estate che in inverno, ma ciò non vuole dire che sia impossibile farlo..

Cannetta fissa, cagnottino e vai a pescarli :) :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.