AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   Lampade SPECTRA. Filtraggio UV? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152086)

lorenzomontecatini 26-12-2008 17:33

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
io ho sempre saputo che le spectra sono schermate di suo...

Verissimo, ma anche i vetri sono schermati....
L'unico dubbio che mi hai messo e' solo sulla nuova E-POWER ma sulle altre plafoniere i vetri di protezione sono sempre stati schermati!!! :-)

lorenzomontecatini 26-12-2008 17:33

Quote:

io ho sempre saputo che le spectra sono schermate di suo...

Verissimo, ma anche i vetri sono schermati....
L'unico dubbio che mi hai messo e' solo sulla nuova E-POWER ma sulle altre plafoniere i vetri di protezione sono sempre stati schermati!!! :-)

nestle 26-12-2008 20:34

sulla plafoniera planet II sicuramente il vetro è schermato, altrimenti avrei già bruciato tutto visto che ho appena montato 2 blv...

nestle 26-12-2008 20:34

sulla plafoniera planet II sicuramente il vetro è schermato, altrimenti avrei già bruciato tutto visto che ho appena montato 2 blv...

maomig 27-12-2008 00:46

Quote:

tendenzialmente è così, e scusa il ritardo con cui tu rispondo...

cmq le lampade ora sono in promozione ad un più mesto 90 euro invece che 150 circa

Figurati, sempre gentilissimo, ci mancherebbe. Cioè, "tendenzialmente è così" cosa vuol dire :-D ?

Quindi mi confermi che i vetri della e-power sono schermati e che posso usare qualsiasi lampadina senza problemi per gli animali ma, SOPRATTUTTO, per me, mia moglie e la bambina visto che l'acquario è in cucina e davvero non voglio fargli assorbire dosi di raggi UV-C?

maomig 27-12-2008 00:46

Quote:

tendenzialmente è così, e scusa il ritardo con cui tu rispondo...

cmq le lampade ora sono in promozione ad un più mesto 90 euro invece che 150 circa

Figurati, sempre gentilissimo, ci mancherebbe. Cioè, "tendenzialmente è così" cosa vuol dire :-D ?

Quindi mi confermi che i vetri della e-power sono schermati e che posso usare qualsiasi lampadina senza problemi per gli animali ma, SOPRATTUTTO, per me, mia moglie e la bambina visto che l'acquario è in cucina e davvero non voglio fargli assorbire dosi di raggi UV-C?

nestle 27-12-2008 00:59

a questo punto interessa saperlo anche a me...

sulle planet II il vetro scherma vero?

dopo 2 giorni di blv non ho problemi quindi credo di si... però mi avete fatto venire il dubbio...

nestle 27-12-2008 00:59

a questo punto interessa saperlo anche a me...

sulle planet II il vetro scherma vero?

dopo 2 giorni di blv non ho problemi quindi credo di si... però mi avete fatto venire il dubbio...

maomig 27-12-2008 01:39

Se leggi sulle faq del sito Elos, per le aquawing parla di un "blando" filtro UV e per questo consigliavano l'uso delle Spectra. Il Total Uv block sarebbe giallo....

maomig 27-12-2008 01:39

Se leggi sulle faq del sito Elos, per le aquawing parla di un "blando" filtro UV e per questo consigliavano l'uso delle Spectra. Il Total Uv block sarebbe giallo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.