AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ripristino mirabello 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152043)

emilvivi 23-12-2008 21:08

che filtro esterno hai messo per una vasca così piccola?
ne sei contento? ne vale la pena?

emilvivi 23-12-2008 21:08

che filtro esterno hai messo per una vasca così piccola?
ne sei contento? ne vale la pena?

andrea 66 24-12-2008 00:27

Io ho messo un pratiko 100 e ne sono molto contento.
Ne vale la pena.....sai questo è soggettivo,certo il filtro costa come l'acquario ma se tu dovessi cambiare vasca fino a circa 90 lt il filtro lo avresti già. :-) :-) :-)

andrea 66 24-12-2008 00:27

Io ho messo un pratiko 100 e ne sono molto contento.
Ne vale la pena.....sai questo è soggettivo,certo il filtro costa come l'acquario ma se tu dovessi cambiare vasca fino a circa 90 lt il filtro lo avresti già. :-) :-) :-)

emilvivi 24-12-2008 10:16

bene, allora per il filtro ci penserò.
mi resta il dubbio riguardo il neon...
questo è quello che monto io, lo avete anche voi?
NEC giolux FL14BR T8 14W

emilvivi 24-12-2008 10:16

bene, allora per il filtro ci penserò.
mi resta il dubbio riguardo il neon...
questo è quello che monto io, lo avete anche voi?
NEC giolux FL14BR T8 14W

luca2772 24-12-2008 11:16

Io avevo di serie il tubo visilux, che sostituii con ottimi risultati con un "volgarissimo" osram 840 da 5€ ;-)
Per il filtro, anche se passi ad uno esterno devi aprire il coperchio superiore per scollegare i fili che vanno alla pompetta, e se rimuovi il filtro interno guadagni 2-3 litri di volume ma hai il riscaldatore a vista.
Valuta tu se comprare solo il duetto (magari riesci ad adattare una mini pompetta da infilare al posto della originale...)

luca2772 24-12-2008 11:16

Io avevo di serie il tubo visilux, che sostituii con ottimi risultati con un "volgarissimo" osram 840 da 5€ ;-)
Per il filtro, anche se passi ad uno esterno devi aprire il coperchio superiore per scollegare i fili che vanno alla pompetta, e se rimuovi il filtro interno guadagni 2-3 litri di volume ma hai il riscaldatore a vista.
Valuta tu se comprare solo il duetto (magari riesci ad adattare una mini pompetta da infilare al posto della originale...)

emilvivi 24-12-2008 19:50

diciamo che per quanto riguarda il neon, ho visto in rete che dovrebbe essere ok quello che monto.
Sopratutto non è un marino, che è la cosa che mi premeva di più.
per il filtro sinceramente ho qualche dubbio sul montarne uno esterno: mi sembra sprecato per una vasca cosi piccola, e i vantaggi estetici sono limitati.
piuttosto pensave di mettere un filtro interno della askoll, mi pare che si chiami minimega (5W, ma più economico), ma credo che la plancia interna del vano filtro sia studiata apposta per il duetto 50.

Nessuno monta filtri diversi dal duetto 50 sul proprio mirabello 30??

emilvivi 24-12-2008 19:50

diciamo che per quanto riguarda il neon, ho visto in rete che dovrebbe essere ok quello che monto.
Sopratutto non è un marino, che è la cosa che mi premeva di più.
per il filtro sinceramente ho qualche dubbio sul montarne uno esterno: mi sembra sprecato per una vasca cosi piccola, e i vantaggi estetici sono limitati.
piuttosto pensave di mettere un filtro interno della askoll, mi pare che si chiami minimega (5W, ma più economico), ma credo che la plancia interna del vano filtro sia studiata apposta per il duetto 50.

Nessuno monta filtri diversi dal duetto 50 sul proprio mirabello 30??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.