AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chi sa usare drupal? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151983)

SJoplin 21-12-2008 22:01

mi sa che è meglio se apro un ticket di assistenza su aruba #24
ho il dominio registrato lì ed è tutt'altro che aggratis, quindi devo per forza tenermi quello

SJoplin 21-12-2008 22:01

mi sa che è meglio se apro un ticket di assistenza su aruba #24
ho il dominio registrato lì ed è tutt'altro che aggratis, quindi devo per forza tenermi quello

alek4u 22-12-2008 11:18

ho fatto una ricerca veloce veloce..

Aruba pare tenga register_global settata su ON (credo sia l'unico a farlo) mentre oramai tutti la tengono su OFF, drupal non gradisce (e ha ragione) e ti avvisa...

L'unica cosa che mi pare veramente strano è che Aruba la lasci su ON.. è una cosa veramente sconsigliata.

Potresti ovviare al problema modificando il file htaccess o, a quanto pare, creando un php.ini da mette nella root del tuo sito.

alek4u 22-12-2008 11:18

ho fatto una ricerca veloce veloce..

Aruba pare tenga register_global settata su ON (credo sia l'unico a farlo) mentre oramai tutti la tengono su OFF, drupal non gradisce (e ha ragione) e ti avvisa...

L'unica cosa che mi pare veramente strano è che Aruba la lasci su ON.. è una cosa veramente sconsigliata.

Potresti ovviare al problema modificando il file htaccess o, a quanto pare, creando un php.ini da mette nella root del tuo sito.

alek4u 22-12-2008 11:19

PS: non fare mirroring del sito.. il problemi si affrontano, non si aggirano :) :)
Sicuramente ci saranno migliaia di persone con il tuo stesso problema, figurati se non è già stato risolto...

alek4u 22-12-2008 11:19

PS: non fare mirroring del sito.. il problemi si affrontano, non si aggirano :) :)
Sicuramente ci saranno migliaia di persone con il tuo stesso problema, figurati se non è già stato risolto...

SJoplin 22-12-2008 11:26

alek4u, ho già modificato htaccess, php.ini e via dicendo.
c'è un'intera letteratura sul problema aruba->dropal #23

solo che risolvo un problema e se ne crea un altro.
praticamente ora mi dice che il sito non supporta i DB compatibili con drupal (ho mysql attivato....)
per me faccio prima a cambiare software, tanto devo imparare pure quello, e alla fine uno vale l'altro ;-)

SJoplin 22-12-2008 11:26

alek4u, ho già modificato htaccess, php.ini e via dicendo.
c'è un'intera letteratura sul problema aruba->dropal #23

solo che risolvo un problema e se ne crea un altro.
praticamente ora mi dice che il sito non supporta i DB compatibili con drupal (ho mysql attivato....)
per me faccio prima a cambiare software, tanto devo imparare pure quello, e alla fine uno vale l'altro ;-)

alek4u 24-12-2008 21:34

se vuoi cambiare CMS (si chiamano così, Content Management System) ti consiglio Joomla.. semplice, intuitivo, con una grafica accattivante, centinaia di templates gratis, l'ideale per chi vuole costruirsi un picolo sitarello.

Parere da esperto del campo, eh... di lavoro faccio siti internet :P

alek4u 24-12-2008 21:34

se vuoi cambiare CMS (si chiamano così, Content Management System) ti consiglio Joomla.. semplice, intuitivo, con una grafica accattivante, centinaia di templates gratis, l'ideale per chi vuole costruirsi un picolo sitarello.

Parere da esperto del campo, eh... di lavoro faccio siti internet :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.