![]() |
Quote:
Allora, come prima cosa quoto kain per quanto riguarda le rocce. Come seconda ti consiglio da subito di utilizzare uno skimmer, ti aiuta tantissimo in tutti i sensi ;-) |
aspetto che mi arrivi la plafo per postare delle foto decenti della nuova disposizione; per ora è impossibile, il torbido è tale che il flash si specchia...
alcune roccette le aggiungerò tra qualche giorno; so che allungherò la maturazione, ma ho bisogno di spazio per pulire per bene lo spurgo che ho già ora, prima di aggiungere altro e non sapere dove mettere le mani... Per lo skimmer: io vorrei proprio tentare col naturale; so che ci vuole più tempo e che è più instabile, ma fino a che non inserisco consumatori vorrei provare; se entro un mese non avrò ottenuto miglioramenti... bhe... skimmer! Grazie di tutto, a tutti ... e buon week end!!! |
Non mi è ancora arrivata la plafo (tanto, non mi serve, per ora...) e non riesco a scattare foto...
L'acqua è ancora torbida, ma molto meno che nei giorni passati; sifono quotidianamente lo spurgo, e pulisco le rocce col getto delle pompe. Rabbocco l'acqua evaporata e pulisco le pompe quando necessario. Non ho controllato i valori, tanto non credo che serva, adesso. Quello che mi preoccupa, è che leggo di tanti che dopo pochi giorni trovano lumachine, spirografi, stelline... io non vedo nulla!!! neanche piccoli crostacei! solo alghe in decomposizione, e il cadavere di un granchio (che ho ovviamente rimosso). Sono le mie rocce che fanno schifo, il livello di inquinanti per ora troppo alto (le rocce non erano curate), o solo il caso? In ogni caso, la morte del granchietto mi ha fatto decidere di inserire le altre rocce a vasca meno "letale", per non perdere nuovi possibili ingressi. Vi sembra ragionevole? |
Ecco una foto della nuova disposizione delle rocce, e della vasca illuminata cn la plafo (solo per la foto, faccio ancora buio per un po)
Cerchiate in rosso le zone dove vorrei aggiungere qualche altra roccia. Nel frattempo ho già pulito un po di ciano, pulisco ogni giorno le rocce con il getto della pompa e sifono il fondo; cioninostante, c'è ancora una quantità immonda di alghe in putrefazione, che spero scompaiano in una settimana; cosa ne pensate? |
NO GLI AERATORI:::::::::::.come dispo non mi soddisfa completamente però bisognerebbe vedere la rocciata dal fianco..
comunque di rocce ne servono ancora ma credo che lo sai gia.. comunque il mioo è un parere personale devi seguire i tuoi gusti purche crei piu palche possibili una cavolata la vasca non è in bolla di almeno un cm sono piccolezze ma è meglio che la raddrizzi ora che è mezza vvuota poi attento con il mobile in truciolato o legno da un momento all'altro con l'umidita o per destino ti puoi trovare la vasca in mezzo alla stanza .. :-( :-( gia sembra un po incurvato!! #07 |
Aeratori spenti; rocciata da ampliare con rocce stabulate, quando queste avranno finito il loro ciclo; la vasca non è a bolla (di 0,4 cm su 60), quando faccio il primo cambio copioso ci metto sotto il tappetino per livellarla; venerdì arriva il supporto di metallo per rinforzare il mobile (pensavo reggesse, invece tende ad imbarcare).
Di lato, s epesi che sia troppo avanti, guarda che ci sono circa 10 cm tra il vetro e le rocce, e nel punt ocentrale (dove c' la grotta) anche qualcosa in più. La foto non rende, ma nel complesso a me piace, anche se c'è un poco di vuoto che devo necessariamente colmare. Grazie per i suggerimenti! |
stai attento se è imbarcato il legno perche se l'appoggio della vasca non è preciso e non scarica al suolo bilanciatamente si puo rompere.... non saresti il primo avevo gia visto un post di qualcuno che si è aperta la vasca.....
___ poi con il tempo capirai quale è la miglio re dispo per le rocce ma quasto succedera quando il nano crescerà e non avrai piu spazzi per gli anomali ed ogni angolo libero lo sfrutti ciao e buon lavoro tienici aggiornati sull'evoluzione è bello vedere la crescita Ciao Ross |
Già, la crescita è la cosa che mi affascina di più!!!
Grazie per l'incoraggiamento! vi farò sapere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |