AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   scelta popolazione in Rio125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151658)

babaferu 18-12-2008 16:57

#24 .... le schede di AP che ti ho postato danno il cacatuoideis tra 6 e 6,5. i neon devono stare rigorosamente almeno sotto il 7 e le petitelle max 7. so che l'apistogramma che si adatta a un ph anche leggermente più alto è il borelli.

piuttosto opterei per l'asiatico, potresti sostituire le rasbore con brachidanyo.

Se volete e non vi dispiace esteticamente, potreste anche abbassare il ph con la torba, che rende l'acqua un po' giallina ma vi permetterebbe più libertà nella scelta dei epsci.

ciao, ba

babaferu 18-12-2008 16:57

#24 .... le schede di AP che ti ho postato danno il cacatuoideis tra 6 e 6,5. i neon devono stare rigorosamente almeno sotto il 7 e le petitelle max 7. so che l'apistogramma che si adatta a un ph anche leggermente più alto è il borelli.

piuttosto opterei per l'asiatico, potresti sostituire le rasbore con brachidanyo.

Se volete e non vi dispiace esteticamente, potreste anche abbassare il ph con la torba, che rende l'acqua un po' giallina ma vi permetterebbe più libertà nella scelta dei epsci.

ciao, ba

gab82 18-12-2008 17:00

no....non voglio aggiungere un "pensiero" in più al mio amico........che poi non saprebbe quando sostituirla.......

credo alla fine si opterà per un tranquillo asiatico....

però non so che "pulitori" prendere..... #24

gab82 18-12-2008 17:00

no....non voglio aggiungere un "pensiero" in più al mio amico........che poi non saprebbe quando sostituirla.......

credo alla fine si opterà per un tranquillo asiatico....

però non so che "pulitori" prendere..... #24

babaferu 18-12-2008 17:25

caridine e neocaridine! che ne dici! sono asiatiche e tengono pulito.

babaferu 18-12-2008 17:25

caridine e neocaridine! che ne dici! sono asiatiche e tengono pulito.

gab82 18-12-2008 18:11

pesci?

gab82 18-12-2008 18:11

pesci?

babaferu 18-12-2008 18:33

non ho capito, vuoi sapere se sono pesci [no, sono gamberetti], o vorresti dei pesci "pulitori"?
[chiamiamoli pesci da fondo, prima che ci sgridino!].
purtroppo a quel ph non ce ne sono che stanno molto bene: asiatici sarebbero i pangio, ma vogliono ph basso. non so se esistono varietà di corydoras che vivano bene a quel ph, prova a chiedere in cat fish.
in alternativa: lumache?
ciao, ba

babaferu 18-12-2008 18:33

non ho capito, vuoi sapere se sono pesci [no, sono gamberetti], o vorresti dei pesci "pulitori"?
[chiamiamoli pesci da fondo, prima che ci sgridino!].
purtroppo a quel ph non ce ne sono che stanno molto bene: asiatici sarebbero i pangio, ma vogliono ph basso. non so se esistono varietà di corydoras che vivano bene a quel ph, prova a chiedere in cat fish.
in alternativa: lumache?
ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.