AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   integratori ca e mg (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151650)

Vutix 17-12-2008 23:50

diluirli male non fa...comunque prova a daccendere il reattore.
se accendi il reattore prima di aumentare le dosi di buffer vedi come va, perchè adesso probabilmente con il buffer stavi solamente reintegrando il ca e mg consumato dalla vasca

Vutix 17-12-2008 23:50

diluirli male non fa...comunque prova a daccendere il reattore.
se accendi il reattore prima di aumentare le dosi di buffer vedi come va, perchè adesso probabilmente con il buffer stavi solamente reintegrando il ca e mg consumato dalla vasca

paolo300 17-12-2008 23:58

Ti ringrazio per la consulenza, penso di fare come dici, anche se in altri post parecchi mi consigliavano di portare i valori corretti e poi accendere il reattore. Un ultima domanda ca con reattore e mg in granuli rowa dentro il reattore, in post reattore (come lo collego al reattore hai un link?) o con i buffer a vita #23

paolo300 17-12-2008 23:58

Ti ringrazio per la consulenza, penso di fare come dici, anche se in altri post parecchi mi consigliavano di portare i valori corretti e poi accendere il reattore. Un ultima domanda ca con reattore e mg in granuli rowa dentro il reattore, in post reattore (come lo collego al reattore hai un link?) o con i buffer a vita #23

Vutix 18-12-2008 00:03

io ho messo due cucchiai di mg dentro al reattore e non ho mai avuto un problema, ad alcuni causa precipiazioni...
si in teoria si dovrebbe prima portare ca e mg a valori ottimali con i buffer, ma se non riesci il reattore ti aiuta un bel pò, almeno reintegrando il consumo giornaliero, così ciò che dosi di buffer va effettivbaente ad alzare i valori ;-)
prova poi facci sapere come va

Vutix 18-12-2008 00:03

io ho messo due cucchiai di mg dentro al reattore e non ho mai avuto un problema, ad alcuni causa precipiazioni...
si in teoria si dovrebbe prima portare ca e mg a valori ottimali con i buffer, ma se non riesci il reattore ti aiuta un bel pò, almeno reintegrando il consumo giornaliero, così ciò che dosi di buffer va effettivbaente ad alzare i valori ;-)
prova poi facci sapere come va

paolo300 18-12-2008 00:06

Quote:

due cucchiai di mg granuli rowa o mg buffer polvere?

paolo300 18-12-2008 00:06

Quote:

due cucchiai di mg granuli rowa o mg buffer polvere?

Vutix 18-12-2008 00:06

Quote:

granuli rowa

Vutix 18-12-2008 00:06

Quote:

granuli rowa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.