AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   hqi 150w....e attinica. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151605)

ciot.bg 17-12-2008 17:04

speiramo passi...
ma se c'è la 18 watt attinica mi procuro una di quelle con un porta lampada a pinza..... forza... aiutatemi #23

ciot.bg 17-12-2008 17:04

speiramo passi...
ma se c'è la 18 watt attinica mi procuro una di quelle con un porta lampada a pinza..... forza... aiutatemi #23

genova74@alice.it 17-12-2008 17:35

c'è quella della solaris, ma mi sembra che si possono usare solo le sue lampada e una tutta blu non esiste la fanno solo 50% bianca e 50% BLU, se vuoi solo l'effetto colore io ti consiglierei di comprare una striscia di led(sul forum c'è un ragazzo che le vende anche a poco oppure le trovi su ebay!)

genova74@alice.it 17-12-2008 17:35

c'è quella della solaris, ma mi sembra che si possono usare solo le sue lampada e una tutta blu non esiste la fanno solo 50% bianca e 50% BLU, se vuoi solo l'effetto colore io ti consiglierei di comprare una striscia di led(sul forum c'è un ragazzo che le vende anche a poco oppure le trovi su ebay!)

ciot.bg 17-12-2008 20:57

uhm.. ste strisce led mi interessano.. ho un amico che ma la costruirebbe in 5 minuti........ ma poi quale tipo di led comprare??? ci saranno da rs componets????
se ci fosse una male tta pl da 36 (pebso si la massima potenza) prenderei.
genova74@alice.it, il t5 è troppo lunga per me

ciot.bg 17-12-2008 20:57

uhm.. ste strisce led mi interessano.. ho un amico che ma la costruirebbe in 5 minuti........ ma poi quale tipo di led comprare??? ci saranno da rs componets????
se ci fosse una male tta pl da 36 (pebso si la massima potenza) prenderei.
genova74@alice.it, il t5 è troppo lunga per me

Riccio79 17-12-2008 21:42

ciot.bg, Fabio!!! Certo che ci sono le pl da 24 w o 36 w blu.... se siano poi attiniche davvero ho i miei dubbi, ma resta un altro discorso...
Puoi anche mettere una semplice solaris e con una piccola modifica (la trovi con la funzione cerca...) ci puoi mettere tutte le pl che vuoi, non solo le solarys, che tutte blu non ci sono....
Altrimenti puoi prendere delle striscette di led e con il bioadesivo le attacchi alla jks....
Dipende che "funzione" vuoi dare all'attinica...
NE riparliamo domani eh... :-))
PS Cosa citi a fare Mourinho.... :-D :-D :-D

Riccio79 17-12-2008 21:42

ciot.bg, Fabio!!! Certo che ci sono le pl da 24 w o 36 w blu.... se siano poi attiniche davvero ho i miei dubbi, ma resta un altro discorso...
Puoi anche mettere una semplice solaris e con una piccola modifica (la trovi con la funzione cerca...) ci puoi mettere tutte le pl che vuoi, non solo le solarys, che tutte blu non ci sono....
Altrimenti puoi prendere delle striscette di led e con il bioadesivo le attacchi alla jks....
Dipende che "funzione" vuoi dare all'attinica...
NE riparliamo domani eh... :-))
PS Cosa citi a fare Mourinho.... :-D :-D :-D

SJoplin 17-12-2008 22:11

ciot.bg, tempo fa avevo visto sul forum le foto di una jks modificata con gli attinici. mi pare fosse proprio in nanoreef, però non mi ricordo l'utente, e il mio "tempo fa" significa almeno un anno fa #23
ricordo pure che c'erano problemi a far passare i fili....
forse è più di un anno fa.. mi sa quasi 2, però ho una buona memoria, nè? #19

SJoplin 17-12-2008 22:11

ciot.bg, tempo fa avevo visto sul forum le foto di una jks modificata con gli attinici. mi pare fosse proprio in nanoreef, però non mi ricordo l'utente, e il mio "tempo fa" significa almeno un anno fa #23
ricordo pure che c'erano problemi a far passare i fili....
forse è più di un anno fa.. mi sa quasi 2, però ho una buona memoria, nè? #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.