![]() |
che centra anche la mia digitale da 6,3 mp mi sdrangola con foto da 4048x3040 pixel e normale che ognuno si comporta secondo propria obbiettivita!!!! se devi fare un ritratto o una macro o un paesaggio puoi anche aspettare e avere i risultati migliori ,diversamente se sono scene veloci una risoluzione minore (compromesso tra qualita e rapidita) ti da la possibilita di lavorare meglio
|
Ma 4048x3040 non fa 12,3mp? La mia, che ha pure 6mp, non va oltre i 3000x2000. La tua è davvero miracolosa... :-))
P.S. La mia non mi fa aspettare proprio, e scatta in sequenza, se lo desidero. Scatta in RAW, cioè risoluzione superiore al JPG fine, e vedo subito l'immagine. Miracolosa quanto a megapixel, la tua, ma parecchio arretrata in fase di elaborazione e salvataggio del file... Molto strana questa tua macchina... |
continuo a non capire... di solito le macchine sono "dimensionate" per gestire
le proprie prestazioni... cavolo una 6Mp che interpola... a 4048x3040!!! e a che serve? se si hanno 6Mp... allora la foto sarà a 6Mp.... i punti in più sono finti e non servono a nulla.... proprio come quelli in meno... e poi che centra cosa stai fotografando (una macro, un paesaggio o altro...) la dimensione grezza sul sensore sarà sempre la stessa.... e rispecchierà i Mp effettivi... il jpg varierà poi in funzione della "complessità" dell'immagine e dal fattore di compressione scelto. costante nelle dimensioni sarà il raw. comunque mi pare che tu abbia le idee poco chiare... e comunque il consiglio che hai dato non è corretto... poi pensala come vuoi... non ci convinci... e 99% non ti convinceremo... ma almeno non .... -sgraat- -sgraat- -sgraat- :-D :-D :-D :-D |
forse francesco... si riferisce al sensore fuji super CCD
http://www.dpreview.com/news/0301/fu.../srdiagram.jpg http://www.dpreview.com/news/0301/03...superccdsr.asp che ha di fatto 2 sensori a pixel .. uno per le alte luci e uno per le basse... ma non si parla di 12Mp.. ma di 2 sensori a pixel... 6 Mp rimangono 6Mp... :-)) ciao :-)) |
infatti non ho detto che era 12 mp :-)
finepixs7000 nuovo Super CCD di 4^ generazione HR da 6 milioni di pixel effettivi (12 milioni di pixel in output). Le immagini realizzate con questa fotocamera dunque consentono di raggiungere l’eccezionale formato di 4048x3040 pixel, per stampare immagini semplicemente sorprendenti e senza sgranature. 6,3 Milioni di pixel (12 milioni in output) Sensore CCD Super CCD di 4^ generazione HR da 1 / 1,7”– numero totale di pixel 6,63 milioni Dimensione immagine Image: 4048x3040, 2848x2136, 2016x1512, 1600x1200, 1280x960 Video: 640x480 – 30 frames/sec con audio - 320x240 #30 frames/sec con audio Formato file Image: JPEG (Exif vers. 2.2) CCD/RAW Movie: AVI (Motion JPEG) |
Quote:
si il termine sdrangolare e esagerato rispetto ai 2 sec che impiega la kodak |
si però a 4048x3040 ci arriva per interpolazione... che non
è la stessa cosa di una 12Mp reale... :-)) :-)) |
si lo capito ma senza miracoli interpolata o no arriva a questa risoluzione, e poi ho sempre detto che e una 6 mp, fermo restando che mi accontento di 1200x1600 anche e non solo per questione di memory card!!!!!
allora che deve dire nico che aspetta il miracolo!!!!! :-) :-) |
be allora... miracolo o no... vediamo... #24
hai una 6Mp .... che interpolando arriva alla risoluzione commerciale di ben 12Mp e poi scatti a 2Mp... -93 potevi risparmiare e prendere direttamente una 2Mp... :-)) :-)) o al massimo 3Mp per i "report" .... -g03 va be ... fa lo stesso ... l'importante che tu sia soddisfatto della tua dotazione... :-)) io, nico e altri continueremo imperterriti a scattare al max..... dei pixell possibili -g03 ciao :-)) :-)) |
ultima divgazione sul tema giusto x non polemizzare ......
se uno ha la ferrari non va sempre a 250 km orari!!! eppure la compra !!!!! comunque ritornando alla discussione di chi ha aperto il topic ripeto se nelle caratteristiche tecniche ti da il limite di 2 sec tra le 2 foto o riduci la qualita e quindi rendi piu leggero il file o aspetti e te ne fai una ragione...... inutile cambiare supporto di memoria con 1 piu veloce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |