AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   co2: meglio bombola ricaricabile o usa&getta?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151473)

Stefano s 16-12-2008 16:49

Quote:

ciao carissimo, io pensavo ad un estintore da 4 Kg
ciao bello !!! beh mica male 4 kg !!!

Quote:

da ricaricare ogni 6 mesi circa
e quante bolle/min erogni ?? -05 -05 con una 25na di bolle 4 kg ti dovrebbe durare 3 anni !!! considera che la mia da 2kg caricata a luglio scorso ancora sta' a palla !!! l'ago non si e' nemmeno mosso .....

Quote:

ma dovrebbe durarmi 8 mesi sulla carta...
continuo a non capire .....

Quote:

ma come cavolo lo collego ad un riduttore classico per le bombole usa e getta della Ruwal
adattatore x bombole ricaricabili .. costo dai 5 euro in poi .. prendi quello che costa meno .. tanto sono tutti uguali !! ;-) ;-) e lo avviti all'uscita dell'estintore....

Quote:

non volevo cambiarlo perchè funziona benissimo
e infatti non lo cambi !! :-)) :-))

Quote:

Esistono adattatori che posso trovare facilmente? :-)
http://www.ilregnoanimale.it/adattat...co2_C5657.html

Stefano s 16-12-2008 16:49

Quote:

ciao carissimo, io pensavo ad un estintore da 4 Kg
ciao bello !!! beh mica male 4 kg !!!

Quote:

da ricaricare ogni 6 mesi circa
e quante bolle/min erogni ?? -05 -05 con una 25na di bolle 4 kg ti dovrebbe durare 3 anni !!! considera che la mia da 2kg caricata a luglio scorso ancora sta' a palla !!! l'ago non si e' nemmeno mosso .....

Quote:

ma dovrebbe durarmi 8 mesi sulla carta...
continuo a non capire .....

Quote:

ma come cavolo lo collego ad un riduttore classico per le bombole usa e getta della Ruwal
adattatore x bombole ricaricabili .. costo dai 5 euro in poi .. prendi quello che costa meno .. tanto sono tutti uguali !! ;-) ;-) e lo avviti all'uscita dell'estintore....

Quote:

non volevo cambiarlo perchè funziona benissimo
e infatti non lo cambi !! :-)) :-))

Quote:

Esistono adattatori che posso trovare facilmente? :-)
http://www.ilregnoanimale.it/adattat...co2_C5657.html

Burner 16-12-2008 16:59

Stefano s, una statua ti devo fare!!! :-D :-D :-D

Al momento erogo circa 60 bolle al minuto ed una ricaricabile da 500 g. mi dura circa un mese... poco meno...

Mi sono rotto le bolle a pagare le usa e getta e poi dover smaltire responsabilmente i vuoti... se li riporti al commerciante li lascia al primo cassonetto qualunque, molti non sanno che sono riciclabili ed io odio inquinare!!! #23 #23 #23

Burner 16-12-2008 16:59

Stefano s, una statua ti devo fare!!! :-D :-D :-D

Al momento erogo circa 60 bolle al minuto ed una ricaricabile da 500 g. mi dura circa un mese... poco meno...

Mi sono rotto le bolle a pagare le usa e getta e poi dover smaltire responsabilmente i vuoti... se li riporti al commerciante li lascia al primo cassonetto qualunque, molti non sanno che sono riciclabili ed io odio inquinare!!! #23 #23 #23

Stefano s 16-12-2008 17:04

che tipo di diffusore usi ??
60 bolle so tantine.... considera che io nella mia vasca 175 netti acqua del rubinetto ph 8 con il micronizzatore in porosa askoll erogavo 50 bolle/min x arrivare a ph 7 .. con un diffusore hydor TURBODIFFUSORE :-D :-D sono sceso della meta' !! quindi minor co2 persa.... e addirittura sono sceso a ph 6.8

Stefano s 16-12-2008 17:04

che tipo di diffusore usi ??
60 bolle so tantine.... considera che io nella mia vasca 175 netti acqua del rubinetto ph 8 con il micronizzatore in porosa askoll erogavo 50 bolle/min x arrivare a ph 7 .. con un diffusore hydor TURBODIFFUSORE :-D :-D sono sceso della meta' !! quindi minor co2 persa.... e addirittura sono sceso a ph 6.8

Burner 16-12-2008 17:08

Ho il flipper Dennerle, e mi ci sto trovando benissimo. Infatti dalla foto della vasca che ti ho inviato non si vede... :-)) :-)) :-))

Devo documentarmi sul tuo benedetto turbodiffusore, mi hai messo il pallino da mesi! :-D :-D :-D

Ma è possibile che mi devi sempre stravolgere tutto, maestro!?!? #19 #19 #19

Burner 16-12-2008 17:08

Ho il flipper Dennerle, e mi ci sto trovando benissimo. Infatti dalla foto della vasca che ti ho inviato non si vede... :-)) :-)) :-))

Devo documentarmi sul tuo benedetto turbodiffusore, mi hai messo il pallino da mesi! :-D :-D :-D

Ma è possibile che mi devi sempre stravolgere tutto, maestro!?!? #19 #19 #19

Stefano s 16-12-2008 17:12

no dai ... maestro no !! #12 #12

nemmeno il mio non si vede ... guarda la foto della vasca !!!

dai un quiz .... dov'e' ?? #18 #18 #18 #18

Stefano s 16-12-2008 17:12

no dai ... maestro no !! #12 #12

nemmeno il mio non si vede ... guarda la foto della vasca !!!

dai un quiz .... dov'e' ?? #18 #18 #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.