![]() |
Diciamo che il rosso è diventato un violetto!!
|
paccagnella feroce
Ciao, io ho uno pseudochromis porphyreus, è tutto color ciclamo, ebbene , l'ho messo per ultimo, sono gia diversi mesi e continua a picchiare tutti, gambero compreso (anche lui sta a pelo d'acqua attaccato alla pompa). Purtroppo è anche molto veloce quindi non riesco a prenderlo. -04 -04 -04
|
Anche il mio attacca tutti non c'è verso di prenderlo ed essendo velocissimo nel mangiare va a finire che si pappa tutto lui -20 così quando do il cibo devo attendere che lui sia sazzio e poi alimentare gli altri ospiti che stress -04
|
P.porphyreus, P.paccagnella e P.diadema sono tra i peggiori Pseudochromis in assoluto a causa del pessimo carattere.
Ovviamente la loro spiccata territorialità è molto più evidente in vasche piccole (diciamo 150 litri). Le specie meno belligeranti sono P.fridmani e P.flavivertex . |
Quote:
Il mio appena fa un po il gradasso xò prendere tante di quelle randellate dai 3 acanturidi! #18 |
Se volete catturare il paccagnellea provate inserendo un sacchetto trasparente nella vasca aperto..magari con del cibo sul fondo...lo lasciate un pò li a galla e vedrete che lo pseudochromis vi entrerà x ispezionare....a quel punto sollevate il sacchetto!da me ha funzionato!ora devo solo decidere che farne visto il pessimo carattere!
Ciao! |
Cm già detto, anke io ho la mia esperienza cn paccagnellae
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=68579 Nel mio caso, la furbastra è stata introdotta per ultima, in una vasca certo non piccola per lei con abitanti + grossi di lei #18 . Così l'osservo fare la forte con i deboli (povero sinchi... -e16 ) e debole con i forti. Spunta fuori cm un foletto dalle insenature. L'ho abituata a mangiare dalla pinzetta. Zebrasoma e naso neppure la calcolano. Se va a tiro del Centropyge, questi la fa correre. Lei tenterebbe di tanto in tanto di rifarsi con gli ocellaris - la femmina in simbiosi cn un alcionide - ma subito la testardina capisce ke nn è aria! Si ciba ghiottonamente di pezzetti di gambero, piuttosto grossi x le sue dimensioni. Ciò nonostante Lysmata e Stenopus hispidus (logico) neppure si avvicina. Tanto x dire anche la mia :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |