![]() |
Quote:
|
prova a cambiare test
salifert ad esempio,ho ancora meglio Macherey-Nagel VisoColor Eco Test Calcio ciao da blureff |
Ciao Blureff non penso sia il test.
Dai è nuovo e poi caro. Se mai il magnesio hmmm devo vedere |
magnesio o densità bassa......................... io avevo il tuo stesso problema........
|
e come hai risolto?
|
controlla sia il magnesio che la densita' / salinita'
(oltre a controllare che il test non sia scaduto!! :-) ) ciao Rob. |
ok
|
allora...
innanzitutto non buttare soldi in kent turbocalcio o qualsivoglia prodotto commerciale... il kent turbo non e' altro che "calcio cloruro biidrato" 9€ al kg. in farmacia integra magnesio con 90% magnesio cloruro + 10% magnesio solfato (sempre circa 10€ al kg.. in farmacia) usa anche la KW (kalkwasser) e cioe' una soluzione di calcio idrossido (1 cucchiaino in 1 litro d'acqua... sbatti, fai depositare in calcio idrossido in eccesso per 2 ore e poi somministri l'acqua chiara gocci a goccia) riassumendo: 1) porta il MG a 1300 ppm 2) porta il CA a 450 ppm con CA cloruro 3) integra con KW ogni giorno |
ma la calcwasser va bene se la sciolgo poi con una siringa prendo 20ml di acqua in superfice e la svuoto nell'acquario gocci aper goccia?
Poi in giorno dopo la scuolo aspetto 2 ore e altri 20 ml goccia a goccia, così tutti i giorni? Per quanto riguarda il turbo calcio della kent va bene lo stesso, in quanto un barattolino da 10 euro dovrebbe durarmi per almeno 1 anno se non 2 eheh per il mio 60L Che ne dici? |
la kw ha il calcio sopra gli 800, quindi aggiungendola elevi il valore del calcio nella vasca.
se ne aggiungi 20ml... pur essendo la tua vasca non enorme, è chiaro che non ottieni un granche'... ne devi aggiungere un bel po' di piu', a quel punto con la siringa non è proprio comodissimo :-)) ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |