AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   comunità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151416)

Paolo Piccinelli 16-12-2008 12:36

Quote:

ciao a tutti e forza 'paolo piccinelli'
Sei un grande!!! :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 16-12-2008 12:36

Quote:

ciao a tutti e forza 'paolo piccinelli'
Sei un grande!!! :-D :-D :-D

Metalstorm 16-12-2008 12:38

leobg77, per farla breve le tue possibilità con i pesci attuali sono:
-vasca per soli guppy e l'ampullaria
-vasca asiatica per il betta,magari condito da red cherry o rasbore per fare mucchio

no ramirezi e gyrinochelius assolutamente, vasca troppo piccola

Metalstorm 16-12-2008 12:38

leobg77, per farla breve le tue possibilità con i pesci attuali sono:
-vasca per soli guppy e l'ampullaria
-vasca asiatica per il betta,magari condito da red cherry o rasbore per fare mucchio

no ramirezi e gyrinochelius assolutamente, vasca troppo piccola

leobg77 17-12-2008 12:18

valori acqua

Come promesso ecco i valori misurati ieri sera:
Ph 7,2 - GH 10 - NO2 assenti
Chi sta soffrendo di più??
Ma secondo voi se tolgo il gyrinocheilus un'ampullaria basta per tenere pulito un po' l'acquario da alghe e scarti di mangimi?

Grazie 1000!!!!!
Leo

leobg77 17-12-2008 12:18

valori acqua

Come promesso ecco i valori misurati ieri sera:
Ph 7,2 - GH 10 - NO2 assenti
Chi sta soffrendo di più??
Ma secondo voi se tolgo il gyrinocheilus un'ampullaria basta per tenere pulito un po' l'acquario da alghe e scarti di mangimi?

Grazie 1000!!!!!
Leo

babaferu 17-12-2008 14:13

i ramirezi, che vorrebbero acqua più tenera e ph più basso. dovresti misurare anche no3.

l'acquario si tiene pulito mantenendolo in equilibrio la vasca, se regoli la popolazione e hai piante in salute avrai pochi problemi di alghe. gli scarti di mangime sul fondo indicano che nutri troppo i pesci: non ci dovrebbero essere....
togli tranquillamente il gyrinochelius, l'ampullaria può aiutarti, ma il più..... lo dovrai fare nel risistemare la popolazione.

ciao, ba

babaferu 17-12-2008 14:13

i ramirezi, che vorrebbero acqua più tenera e ph più basso. dovresti misurare anche no3.

l'acquario si tiene pulito mantenendolo in equilibrio la vasca, se regoli la popolazione e hai piante in salute avrai pochi problemi di alghe. gli scarti di mangime sul fondo indicano che nutri troppo i pesci: non ci dovrebbero essere....
togli tranquillamente il gyrinochelius, l'ampullaria può aiutarti, ma il più..... lo dovrai fare nel risistemare la popolazione.

ciao, ba

babaferu 17-12-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Massimo lo cascio
i negozianti più accorti li tengono in vasche con piccoli pesci per dimostrare la loro indole pacifica

i negozianti più accorti li tengono da soli in vaschette di vendita proprio come le altre in esposizione ma più piccine, adatte appunto ad isolare un pesce che di indole, salvo eccezioni, non è affatto pacifico.....
l'ho visto fare a un negoziante solo.... e francamente mi sembra più idoneo del mettere un pesce con centinaia di altri sperando che non ne aggredisca nessuno e si rassegni al sovraffollamento tipico di una vasca di vendita [e anche più idoneo, ovviamente, dei classici bicchieri, di cui non discuto neppure].

Dopodichè, anche io ho visto betta che possono convivere con altri pesci anche vistosi, e sono d'accordo che dipenda dal carattere..... ma perchè prendere un pesce sperando che, contrariamente alla sua indole, non sia territoriale ed aggressivo?

scusate se sono OT.

babaferu 17-12-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Massimo lo cascio
i negozianti più accorti li tengono in vasche con piccoli pesci per dimostrare la loro indole pacifica

i negozianti più accorti li tengono da soli in vaschette di vendita proprio come le altre in esposizione ma più piccine, adatte appunto ad isolare un pesce che di indole, salvo eccezioni, non è affatto pacifico.....
l'ho visto fare a un negoziante solo.... e francamente mi sembra più idoneo del mettere un pesce con centinaia di altri sperando che non ne aggredisca nessuno e si rassegni al sovraffollamento tipico di una vasca di vendita [e anche più idoneo, ovviamente, dei classici bicchieri, di cui non discuto neppure].

Dopodichè, anche io ho visto betta che possono convivere con altri pesci anche vistosi, e sono d'accordo che dipenda dal carattere..... ma perchè prendere un pesce sperando che, contrariamente alla sua indole, non sia territoriale ed aggressivo?

scusate se sono OT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.