AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   dopo il fai da te e meglio chiedere aiuto per me (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151368)

mestesso 15-12-2008 19:51

non si tratta di acqua di rubinetto o ad osmosi inversa bensì di valori (la mia acqua di rubinetto ha un gh di 48 -05 )
rileva i parametri fondamentali dell'acqua di casa e posta i risultati ;-)

mestesso 15-12-2008 19:51

non si tratta di acqua di rubinetto o ad osmosi inversa bensì di valori (la mia acqua di rubinetto ha un gh di 48 -05 )
rileva i parametri fondamentali dell'acqua di casa e posta i risultati ;-)

fratta 15-12-2008 21:30

grazie METALSTORM i 3 inquilini infatti sono due corydoras e un loricaride
ho visto i ciclidi ma non mi piacciono esageratamente opterei per un a popolazione mista di guppy xipho endler magari con delle piante sugeritemi da te detto questo che tipo di fondo dovrei usare e la pianata di cui ho messo l'annuncio nella sezione piante va bene

grazie ancora
ps dopo aver deciso i pesci e il fondo posso cominciare a mettere in mo il filtro

fratta 15-12-2008 21:30

grazie METALSTORM i 3 inquilini infatti sono due corydoras e un loricaride
ho visto i ciclidi ma non mi piacciono esageratamente opterei per un a popolazione mista di guppy xipho endler magari con delle piante sugeritemi da te detto questo che tipo di fondo dovrei usare e la pianata di cui ho messo l'annuncio nella sezione piante va bene

grazie ancora
ps dopo aver deciso i pesci e il fondo posso cominciare a mettere in mo il filtro

Metalstorm 16-12-2008 10:50

fratta, prima di iniziare posta una lista con:

-valori acqua del rubinetto(ph , kh, gh, no2 ed no3 )...usa test a reagente liquido,non le striscette
-modello, dimensioni e litraggio vasca
-tipo di filtro (interno o esterno)
-pesci che ti piacciono,così decidiamo i più adatti
-possibili piante
Quote:

con delle piante sugeritemi da te detto questo che tipo di fondo dovrei usare e la pianata di cui ho messo l'annuncio nella sezione piante va bene
Di piante e fondo per esse non ne so molto (ho un acquario di ciclidi del malawi senza piante)...comunque come piante semplici posso dirti sicuramente vallisneria, anubians, muschi di giava, echinodorus....come fondo direi uno strato di fondo fertile e sopra (non mescolati assieme) del ghiaietto di quarzo...comunque senti pareri più esperti di me a riguardo
Quote:

il filtro va messo in moto con il fondo e le piante sistemate, mentre i pesci ricordati di aspettare almeno un mese
comunque,prima di partire, aspetta di avere deciso tutto

Metalstorm 16-12-2008 10:50

fratta, prima di iniziare posta una lista con:

-valori acqua del rubinetto(ph , kh, gh, no2 ed no3 )...usa test a reagente liquido,non le striscette
-modello, dimensioni e litraggio vasca
-tipo di filtro (interno o esterno)
-pesci che ti piacciono,così decidiamo i più adatti
-possibili piante
Quote:

con delle piante sugeritemi da te detto questo che tipo di fondo dovrei usare e la pianata di cui ho messo l'annuncio nella sezione piante va bene
Di piante e fondo per esse non ne so molto (ho un acquario di ciclidi del malawi senza piante)...comunque come piante semplici posso dirti sicuramente vallisneria, anubians, muschi di giava, echinodorus....come fondo direi uno strato di fondo fertile e sopra (non mescolati assieme) del ghiaietto di quarzo...comunque senti pareri più esperti di me a riguardo
Quote:

il filtro va messo in moto con il fondo e le piante sistemate, mentre i pesci ricordati di aspettare almeno un mese
comunque,prima di partire, aspetta di avere deciso tutto

fratta 16-12-2008 14:22

Metalstorm, senti secondo te si possono mettere dei discus nel mio antille 100 della pet company sono innammorato di quei pesiolini

fratta 16-12-2008 14:22

Metalstorm, senti secondo te si possono mettere dei discus nel mio antille 100 della pet company sono innammorato di quei pesiolini

Metalstorm 16-12-2008 14:50

Quote:

Metalstorm, senti secondo te si possono mettere dei discus nel mio antille 100 della pet company
no,troppo piccolo...minimo un 250#300lt
e poi sono pesci complessi,non proprio l'ideale per partire

Metalstorm 16-12-2008 14:50

Quote:

Metalstorm, senti secondo te si possono mettere dei discus nel mio antille 100 della pet company
no,troppo piccolo...minimo un 250#300lt
e poi sono pesci complessi,non proprio l'ideale per partire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.