![]() |
Quote:
Dopotutto i dosaggi consigliati dei fertilizzanti sono "medi", poi ogni vasca ha le sue peculiarità......diverse piante assorbono i nutrienti con efficenza diversa, ad esempio.... Comunque la luce c'entra quasi certamente.... ;-) lyla, non saprei dirti dov'è il potassio nei prodotti dennerle...... #13 Però potresti dosare un pò di solfato di potassio e vedere come va...... ;-) |
per la luce aumenterò con un terzo neon,a proposito....io ho un amazon day dennerle,un color plus e comprerò uno special plant,in che ordine mi conviene metterli?
per il potassio proverò,tanto in laboratorio dovrei averne di solfato di potassio ;-) |
sono 20l netti con un neon t5 da 8w, fondo jbl.la mancanza di potassio presenta zone gialle con avvizzimento dei bordi e delle estremità.non parla di buchi.ma se fosse questa la causa come lo integro il solfato di potassio e come lo misuro?
ah #23 fertilizzo con planta24 delle aquaristica. |
tanto per spostare completamente il focus del problema:
se hai botia in vasca e' probabile che sian quelli. le hygro hanno foglie tenere.. e qualche volta capita che delle physa si divertano a fare il buco. Sono probabilmente le uniche piante parzialmente attaccabili dalle lumache (assieme, forse, alla cardamine lyrata). |
non è possibile che siano i pesci(1 betta e 2 cory) e le lumache non ci sono.
|
le lumache non ci sono o non le vedi?
sto parlando di esseri di 3-4mm che amano nascondersi.. ..altrimenti forse e' il caso che descrivi un pochino la vasca.. |
La carenza di potassio provoca questo effetto nelle Hygrophila.....o meglio, queste piante hanno bisogno di più k di altre....
Quote:
Per dosarlo.....miscela di ro + potassio solfato.....per le concentrazioni a questo link si può scaricare un programmino che le calcola..... ;-) Quote:
Dal fondo: Special Plant (3000k - 950lm) Color Plus (4100k - 280lm) Amazon Day (6000k - 900lm) Se con i riflettori è meglio..... ;-) |
grazie mille per l'aiuto e per il programmino ;-)
|
grazie anche da parte mia. :-))
la descrizione è a pag 1. comunque le lumache al 1000% non ci sono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |