AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Moda degli acquari "monofilo" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151114)

andrea 66 13-12-2008 14:55

bisogna aprire il coperchio e guardare dentro come sono i collegamenti,sicuramente il filo di alimentazione arriverà in una morsettiera da dove partiranno i fili di ogni singolo elemento filtro, illuminazione,riscaldatore.
Quindi bisogna inserire il timer nel filo che và all'illuminazione.
Più facile da fare che da spiegare. :-)) :-)) :-))

andrea 66 13-12-2008 14:55

bisogna aprire il coperchio e guardare dentro come sono i collegamenti,sicuramente il filo di alimentazione arriverà in una morsettiera da dove partiranno i fili di ogni singolo elemento filtro, illuminazione,riscaldatore.
Quindi bisogna inserire il timer nel filo che và all'illuminazione.
Più facile da fare che da spiegare. :-)) :-)) :-))

piercingmatrix 13-12-2008 15:17

Ma perchè chi produce acquari li fa così?Sarà mica per risparmiare sul filo?Considerando che se si spegne uno salta tutto #24 #24

piercingmatrix 13-12-2008 15:17

Ma perchè chi produce acquari li fa così?Sarà mica per risparmiare sul filo?Considerando che se si spegne uno salta tutto #24 #24

Dengeki 13-12-2008 15:26

Quote:

Originariamente inviata da emilvivi
Quote:

Originariamente inviata da Ernesto F.
Il filtro ovviamente deve sempre funzionare. Il problema forse è che se ti si scassa uno dei 3 si ferma tutto il sistema.

infatti, è quello che pensavo anche io...
ma daltronde come si può fare???
o tieni la luce accesa 24ore al giorno (impossibile), oppure quando hai la luce spenta, ti tieni spento anche il resto: filtro e termorisc!
giusto?

Semplicemente non acquistandolo, basta rivolgersi ad altre marche. Personalmente delle soluzioni "tutto in uno" non mi sono mai fidato, oltre a dare un senso di scarsa qualità.

Dengeki 13-12-2008 15:26

Quote:

Originariamente inviata da emilvivi
Quote:

Originariamente inviata da Ernesto F.
Il filtro ovviamente deve sempre funzionare. Il problema forse è che se ti si scassa uno dei 3 si ferma tutto il sistema.

infatti, è quello che pensavo anche io...
ma daltronde come si può fare???
o tieni la luce accesa 24ore al giorno (impossibile), oppure quando hai la luce spenta, ti tieni spento anche il resto: filtro e termorisc!
giusto?

Semplicemente non acquistandolo, basta rivolgersi ad altre marche. Personalmente delle soluzioni "tutto in uno" non mi sono mai fidato, oltre a dare un senso di scarsa qualità.

Maiden 13-12-2008 15:53

l'unica soluzione, se si è già acquistato l'acquario, è smontare e separare i vari componenti facendo un cavo per uno...

Maiden 13-12-2008 15:53

l'unica soluzione, se si è già acquistato l'acquario, è smontare e separare i vari componenti facendo un cavo per uno...

emilvivi 13-12-2008 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Maiden

mi sa proprio di si... soluzione drastica ma quasi inevitabile.

per quel che riguarda in non comprarli... beh, grazie! a saperlo prima...

ma cosa può comportare un filtro fermo nelle 14ore di buio?

emilvivi 13-12-2008 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Maiden

mi sa proprio di si... soluzione drastica ma quasi inevitabile.

per quel che riguarda in non comprarli... beh, grazie! a saperlo prima...

ma cosa può comportare un filtro fermo nelle 14ore di buio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.