AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   acqua gia pronta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151095)

thflair 13-12-2008 11:27

Claudio,

porca pupazza...avevo dato per scontato che fosse acqua d'osmosi e basta, non gią l'acqua salata!

Perdona l'informazione erronea!

thflair 13-12-2008 11:27

Claudio,

porca pupazza...avevo dato per scontato che fosse acqua d'osmosi e basta, non gią l'acqua salata!

Perdona l'informazione erronea!

claudio2005 13-12-2008 19:55

Giuansy, lui mi a detto che usa sale del mar rosso #24
cumunque io prima di iniziare l'ho fatta controllare da un laboratorio di analsi(conoscenze)e a parte il calcio a circa 500 il resto era tutto ok .
mentre per l'acqua per il rabbocco uso acqua praticamente pura al 99% oltre alle menbrane passa anche sotto gli UV praticamente non c'e' piu' nulla (regalata sempre per conoscenza)ma purtroppo non posso farmela portare sia per i rabbocchi che per i cambi dovrebbe uscire dal suo lavoro con taniche da 25 litri :-D :-D e non mi sembra il caso.

claudio2005 13-12-2008 19:55

Giuansy, lui mi a detto che usa sale del mar rosso #24
cumunque io prima di iniziare l'ho fatta controllare da un laboratorio di analsi(conoscenze)e a parte il calcio a circa 500 il resto era tutto ok .
mentre per l'acqua per il rabbocco uso acqua praticamente pura al 99% oltre alle menbrane passa anche sotto gli UV praticamente non c'e' piu' nulla (regalata sempre per conoscenza)ma purtroppo non posso farmela portare sia per i rabbocchi che per i cambi dovrebbe uscire dal suo lavoro con taniche da 25 litri :-D :-D e non mi sembra il caso.

claudio2005 14-12-2008 14:03

scusate l'ignoranza .
macome fanno i rabbocchi chi a vasche da 100 200 litri ?
e chi ha un osmoregolatore quanto la tiene l'acqua osmosi in tanica ?
ho letto su vari post che questa estate gente che si assentava anche per quindici giorni per andare in ferie , come hanno fatto ?.

claudio2005 14-12-2008 14:03

scusate l'ignoranza .
macome fanno i rabbocchi chi a vasche da 100 200 litri ?
e chi ha un osmoregolatore quanto la tiene l'acqua osmosi in tanica ?
ho letto su vari post che questa estate gente che si assentava anche per quindici giorni per andare in ferie , come hanno fatto ?.

SJoplin 15-12-2008 00:58

claudio2005, ti faresti dire la marca di questo fantomatico sale del mar rosso? semprechč non vada a prenderlo direttamente col secchiello :-))

per me l'acqua d'osmosi la puoi tenere un bel po' di pił che una settimana. contenitore pulito e nel possibile chiuso, senza luce diretta e troppo calore.

SJoplin 15-12-2008 00:58

claudio2005, ti faresti dire la marca di questo fantomatico sale del mar rosso? semprechč non vada a prenderlo direttamente col secchiello :-))

per me l'acqua d'osmosi la puoi tenere un bel po' di pił che una settimana. contenitore pulito e nel possibile chiuso, senza luce diretta e troppo calore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.