AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Mi faccio un reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151018)

zeus93 12-12-2008 15:22

Re: Mi faccio un reef

Quote:

Originariamente inviata da 300lire
Ciao a tutti,
come avrete intuito dal titolo del post, mi sto preparando al grande salto dal dolce al salato.

Ciao!!!!!!! dov'eri finita?!?!

Io il salto l'ho fatto al contrario, 2 anni fa avevo un nano così, ora la vaschetta ospita la coppia di Brevis ;-) ;-)

Sono curioso di vedere qualche nuova foto del tuo tanganika...
Comunque in bocca al lupo!

P.S. ti avevo mandato una mail un pò di tempo fa..... :-)) Ciao
Gianluca

zeus93 12-12-2008 15:22

Re: Mi faccio un reef

Quote:

Originariamente inviata da 300lire
Ciao a tutti,
come avrete intuito dal titolo del post, mi sto preparando al grande salto dal dolce al salato.

Ciao!!!!!!! dov'eri finita?!?!

Io il salto l'ho fatto al contrario, 2 anni fa avevo un nano così, ora la vaschetta ospita la coppia di Brevis ;-) ;-)

Sono curioso di vedere qualche nuova foto del tuo tanganika...
Comunque in bocca al lupo!

P.S. ti avevo mandato una mail un pò di tempo fa..... :-)) Ciao
Gianluca

Riccio79 12-12-2008 16:18

In linea di massima sono d'accordo sui suggerimenti dati da sjoplin, soprattutto riguardo ai test....
Mi sbilancio anche sul sale, se è tropic marine pro reef va benissimo, se invece è tropic marine (senza "pro reef") io l'ho trovato scarso di oligoelementi, dovevo continuamente integrare....
Io starei su reef crystal, acqua medic, kent o elos..... Per me sono i migliori...

Riccio79 12-12-2008 16:18

In linea di massima sono d'accordo sui suggerimenti dati da sjoplin, soprattutto riguardo ai test....
Mi sbilancio anche sul sale, se è tropic marine pro reef va benissimo, se invece è tropic marine (senza "pro reef") io l'ho trovato scarso di oligoelementi, dovevo continuamente integrare....
Io starei su reef crystal, acqua medic, kent o elos..... Per me sono i migliori...

300lire 12-12-2008 16:28

claudiomarze, non si lasceranno intimorire per così poco.
In tal caso cambio il mio avatar con una mia foto in biancheria intima.... :-))

300lire 12-12-2008 16:28

claudiomarze, non si lasceranno intimorire per così poco.
In tal caso cambio il mio avatar con una mia foto in biancheria intima.... :-))

300lire 12-12-2008 16:46

sjoplin, ti spiego meglio il progettino della vasca così vediamo se ci siamo capiti per la questione del vano osmoregolatore.
Lunghezza 40 cm Profondità 30 cm Altezza 30 cm
Dei 40 cm di lunghezza a 10 cm mi faccio posizionare un vtro separatore.
Di fatto la vasca diventerebbe così 30x30x30 effettivi. Sei daccordo?

Ok per le roccie. Cercherò la quadratura del cerchio senza confinarmi necessariamente in formule matematiche.

Sulla nanokoralia penso tu abbia ragione. Mi hai fatto riflettere. Effettivamente con due non ci sarebbe neanche una zona sotto corrente.

Nomi di carbone più economico sono ben accetti. Attendo!!

Per il mix di test viene fuori da alcuni post che ho letto (qualcosa mi pare di Bubi, ma non vorrei sbagliarmi), in ogni caso se hai come mi dici esperienza concreta non proprio positiva sul Ca della Elos ne terrò sicuramente conto.

Per le luci aspetto dritte che sono al buio più totale. E scusate il gioco di parole ma qui ci stava proprio bene. :-))

Grassie

300lire 12-12-2008 16:46

sjoplin, ti spiego meglio il progettino della vasca così vediamo se ci siamo capiti per la questione del vano osmoregolatore.
Lunghezza 40 cm Profondità 30 cm Altezza 30 cm
Dei 40 cm di lunghezza a 10 cm mi faccio posizionare un vtro separatore.
Di fatto la vasca diventerebbe così 30x30x30 effettivi. Sei daccordo?

Ok per le roccie. Cercherò la quadratura del cerchio senza confinarmi necessariamente in formule matematiche.

Sulla nanokoralia penso tu abbia ragione. Mi hai fatto riflettere. Effettivamente con due non ci sarebbe neanche una zona sotto corrente.

Nomi di carbone più economico sono ben accetti. Attendo!!

Per il mix di test viene fuori da alcuni post che ho letto (qualcosa mi pare di Bubi, ma non vorrei sbagliarmi), in ogni caso se hai come mi dici esperienza concreta non proprio positiva sul Ca della Elos ne terrò sicuramente conto.

Per le luci aspetto dritte che sono al buio più totale. E scusate il gioco di parole ma qui ci stava proprio bene. :-))

Grassie

300lire 12-12-2008 17:10

Gianluca, ciao caro.
posterò sicuramente qualche foto nuova del tanganica nel dolce.
Ho inserito anche i pesciotti. Poi ti dico.

Quindi io vado da dove tu vieni (dolce/salato/dolce A.R.).........il bello della vita!

PS
Qual'è stata l'ultima tua mail? pensavo di averti risposto...... #36#

300lire 12-12-2008 17:10

Gianluca, ciao caro.
posterò sicuramente qualche foto nuova del tanganica nel dolce.
Ho inserito anche i pesciotti. Poi ti dico.

Quindi io vado da dove tu vieni (dolce/salato/dolce A.R.).........il bello della vita!

PS
Qual'è stata l'ultima tua mail? pensavo di averti risposto...... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.