AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Moria Crostacei (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150860)

Sbruccio 11-12-2008 15:21

Be lui ha detto che "è certo che sia venuto a contatto con l'acqua",per cui se "i valori sono ok"(magari sarebbe meglio se ce li mandassi aggiornati),l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che abbia sollevato una buona quantità di fertilizzante..

Sbruccio 11-12-2008 15:21

Be lui ha detto che "è certo che sia venuto a contatto con l'acqua",per cui se "i valori sono ok"(magari sarebbe meglio se ce li mandassi aggiornati),l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che abbia sollevato una buona quantità di fertilizzante..

Brig 11-12-2008 19:19

oppure che abbia rimesso in circolo dei depositi di porcherie sul fondo...

successe qualcosa anche a me.. con una japonica in cinta... volevo far nascere la prole...

Brig 11-12-2008 19:19

oppure che abbia rimesso in circolo dei depositi di porcherie sul fondo...

successe qualcosa anche a me.. con una japonica in cinta... volevo far nascere la prole...

tu154 11-12-2008 23:36

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Sbruccio

Di piante ne ho tolta una che era andata, e spostata un'altra (Un'Anubias che ho legato a un sasso), aveva delle belle radici, e quindi qualcosa è uscito....I valori aggiornati a 24 ore fà sono:
PO4: 0
O2: 6.5
CO2: 10
Fe: 0.025
NO3: 12.5
NO2: 0.3
KH: 7.5
GH: 11
PH: 7.4

Ho notato che molte Caridine prima di passare a miglior vita si ragruppavano vicino all'aspirazione del filtro, in alto, come se avessero bisogno di "aria".... -20
Di certo è che sono decedute tutte, anche se 2 corpi non li trovo....
Sabato, farò un cambio parziale d'acqua e sifonerò il fondo e proverò a rimetterne delle altre....

tu154 11-12-2008 23:36

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Sbruccio

Di piante ne ho tolta una che era andata, e spostata un'altra (Un'Anubias che ho legato a un sasso), aveva delle belle radici, e quindi qualcosa è uscito....I valori aggiornati a 24 ore fà sono:
PO4: 0
O2: 6.5
CO2: 10
Fe: 0.025
NO3: 12.5
NO2: 0.3
KH: 7.5
GH: 11
PH: 7.4

Ho notato che molte Caridine prima di passare a miglior vita si ragruppavano vicino all'aspirazione del filtro, in alto, come se avessero bisogno di "aria".... -20
Di certo è che sono decedute tutte, anche se 2 corpi non li trovo....
Sabato, farò un cambio parziale d'acqua e sifonerò il fondo e proverò a rimetterne delle altre....

Salvone 12-12-2008 11:07

ma che fondo hai? Usi tabs fertilizzanti? é strano che lo spostamento di una pianta sballi tutti i valori in maniera così rapida!
La settimana scorsa....io ho sradicato una ventina di piante e non è successo nulla a nessun gambero ne japonica ne cherry #24

Salvone 12-12-2008 11:07

ma che fondo hai? Usi tabs fertilizzanti? é strano che lo spostamento di una pianta sballi tutti i valori in maniera così rapida!
La settimana scorsa....io ho sradicato una ventina di piante e non è successo nulla a nessun gambero ne japonica ne cherry #24

Brig 12-12-2008 13:27

Salvone, c'è da vedere anche in quanti litri... ovvio che 200 è diverso da 11

Brig 12-12-2008 13:27

Salvone, c'è da vedere anche in quanti litri... ovvio che 200 è diverso da 11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.