AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   aiuto pc moribondo!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150843)

maxcc 11-12-2008 00:04

ilpc e un portatile acer aspire 1680

SJoplin 11-12-2008 00:07

maxcc, nei portatili non puoi farci nulla, a livello di hardware.
prova ad avviare winsozz in modalità provvisoria e vedi se con la risoluzione base funziona.

maxcc 11-12-2008 00:16

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
prova ad avviare winsozz in modalità provvisoria e vedi se con la risoluzione base funziona.

sjoplin" e na parola, #12 come si fa?

Federico Sibona 11-12-2008 00:20

maxcc, sorry, se è un portatile mi ritiro e ti lascio a chi ha esperienza su quei meravigliosi oggettini......finchè funzionano!

maxcc 11-12-2008 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
maxcc, sorry, se è un portatile mi ritiro e ti lascio a chi ha esperienza su quei meravigliosi oggettini......finchè funzionano!

il prossimo sarà fisso ;-)

SJoplin 11-12-2008 00:35

Quote:

Originariamente inviata da maxcc
Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

sjoplin" e na parola, #12 come si fa?

sai che non mi ricordo?
è 'na vita che non ci entro #12 #12 #12

mi sembra che devi tenere premuto F8 quando accendi, e da lì puoi scegliere diverse opzioni, tra cui la modalità provvisoria.
se in quella risoluzione funziona è probabile che si sia scasinato il driver.
ma potrebbe pure essere che la scheda non riuscisse più a lavorare alla risoluzione che usi perchè s'è scassato qualcosa. in entrambe le ipotesi dovresti riuscire a risolvere, magari usando una risoluzione inferiore.
te intanto prova così ;-)

-Mortius- 11-12-2008 12:48

questo è uno dei motivi per il quale trovo + comodo un pc fisso...anche se non lo posso passeggiare in giro....

SJoplin 11-12-2008 13:53

-Mortius-, io uso il portatile dai tempi del 286, e ho sempre fatto (quando possibile) l'estensione ai 4 anni di garanzia. passati i 4 anni lo cambio, perchè se c'è da metterci le mani son volatici per diabetici... però un fisso non lo prenderei. mi è troppo comodo stare a smacchinare sdraiato sul divano ;-)

Abra 11-12-2008 13:58

maxcc, devi portarlo ad aggiustare......negli aspire è un difetto noto....se ricordo bene devono cambiare la scheda madre....a me lo faceva delle volte lo spegnevo e riaccendevo e magari andava di nuovo.

-Mortius- 11-12-2008 17:58

Nel frattempo maxcc, ha già formattato il pc o portato a riparare mentre noi diamo ankora consigli e li leggerà tutti a pc sistemato o del tutto nuovo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.